Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Mercoledì 23 febbraio 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 23 febbraio 2022

Nella giornata di domani, mercoledì 23 febbraio, è atteso un netto incremento della pressione atmosferica sulla nostra penisola, complice il progressivo avanzamento verso levante di un’area di alta pressione. In Campania, pertanto, il sole splenderà pressoché indisturbato, sebbene localmente siano attese raffiche di vento ancora molto intense dai quadranti settentrionali.

Mercoledì 23 febbraio 2022: Sull’intero territorio regionale il cielo risulterà prevalentemente sereno per gran parte della giornata, fatto salvo la presenza di lievi ed innocui annuvolamenti durante le prime ore notturne e le tarde ore serali che interesseranno le aree interne del Sannio, dell’Irpinia e della provincia di Salerno ed i monti Picentini. Non si esclude la presenza di possibili gelate notturne a partire da quote collinari nelle aree più riparate dai venti. Temperatura: stazionarie o in lieve diminuzione nei valori di minima compresi tra +5 °C e +8 °C sulla fascia costiera e nelle principali pianure e tra +2 °C e +6°C nelle aree interne. Stazionarie o in lieve aumento nei valori di massima compresi tra +10 °C e +15°C nelle aree interne e tra +15 °C e +18 °C sulla fascia costiera e nelle principali pianure. Vento: la ventilazione risulterà tra debole e moderata, in prevalenza da nord/nord-est, durante l’intero arco della giornata su buona parte del territorio regionale, con locali rinforzi e raffiche di tempesta fino a 90-100 km/h su tutta la dorsale appenninica, specie nelle ore notturne e mattutine.  Mare: da poco mosso a mosso sia a largo sia sotto costa per tutto il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: Sul capoluogo regionale sono attese condizioni di cielo in prevalenza sereno durante l’intero arco della giornata. Temperatura: minime stabili o in live diminuzione con valori compresi tra +6 °C e +8 °C. Massime stazionarie o in lieve aumento con valori compresi tra +16 °C e +17 °C. Vento: debole dai quadranti settentrionali nelle ore notturne e mattutine. In seguito, è atteso un incremento dell’intensità del vento che risulterà moderato, a tratti forte, fino alle ore serali. Mare: mosso di notte. Successivamente, è attesa una diminuzione dell’altezza d’onda ed il mare, pertanto, si presenterà poco mosso per la restante parte della giornata.

Armando Rocco & Simone Di Palma