Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 9 febbraio 2022

logo Meteo Uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 9 febbraio 2022

Domani, mercoledì 9 febbraio, si rinnoveranno condizioni di tempo stabile e soleggiato sull’intera Regione, complice la presenza di un’ampia struttura anticiclonica localizzata sull’Europa occidentale. Tali condizioni favoriranno un aumento delle temperature massime.

Mercoledì 9 febbraio 2022: sono previste condizioni di cielo sereno, sull’intero territorio regionale, durante l’intero arco della giornata. Al primo mattino, non si esclude la formazione di estese gelate nelle valli e nelle località di pianura. Temperature: minime in lieve diminuzione sulle aree pianeggianti e sulla fascia costiera con valori rispettivamente compresi tra +2°C e +5°C e tra +5°C e + 8°C. In diminuzione nelle aree interne (fatta eccezione per le località di montagna, ove aumenteranno) con valori compresi tra -2°C e 2°C. Massime in lieve aumento con valori compresi tra i +10°C e i +14°C sulle aree interne, e tra i +14°C e i +17°C sulla fascia costiera e sulle principali pianure. Vento:assente o molto debole di direzione variabile durante l’intero arco della giornata, ad eccezione delle ore notturne, quando la ventilazione si disporrà da debole a moderata prevalentemente dai quadranti orientali. Mare: poco mosso sia sotto costa sia a largo durante l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà sereno durante l’intero corso della giornata nel capoluogo campano. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +6°C e +8°C.Massime in lieve aumento con valori compresi tra +15°C e +16°C. Vento: assente o molto debole di direzione variabile, durante l’intero arco della giornata. Mare: poco mosso durante gran parte della giornata, ad eccezione delle ore pomeridiane, quando si presenterà quasi calmo.

 

Andrea Molino & Chiara Leggieri