Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 4 febbraio 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 4 febbraio 2022

La giornata di domani, venerdì 4 febbraio, evolverà in un generale contesto di alta pressione che garantirà condizioni di prevalente stabilità atmosferica. Tuttavia, a partire dalla tarda mattinata, è prevista un’infiltrazione di aria più fredda in quota da nord-ovest che apporterà un incremento della nuvolosità, con associati deboli fenomeni precipitativi sulle aree più settentrionali della Regione.

Venerdì 4 febbraio 2022: Durante la notte e alle prime ore del mattino, sono attese condizioni di cielo velato sull’intero territorio regionale. Successivamente, è previsto un aumento della copertura nuvolosa lungo la fascia costiera e sulle aree più settentrionali della Regione dove non si escludono brevi piovaschi, specie sul comprensorio del Matese e sulla provincia di Caserta. Altrove, il cielo risulterà parzialmente velato durante il prosieguo della giornata. Temperature: minime pressoché stazionarie sulle aree pianeggianti e sulla fascia costiera con valori rispettivamente compresi tra +3°C e +6°C e tra +5°C e + 9°C; in lieve aumento nelle aree interne, con valori compresi tra 2°C e +6°C. Massime in lieve aumento, con valori compresi tra +9°C e +13°C sulle aree interne e tra +13°C e +15°C sulla fascia costiera e sulle principali pianure. Vento: assente o molto debole di direzione variabile durante l’intero arco della giornata, ad eccezione delle ore centrali della giornata, quando la ventilazione si disporrà moderata da sud-est lungo la fascia costiera e da sud-ovest lungo la dorsale appenninica. Mare: poco mosso o mosso durante l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo velato durante l’intero arco della giornata ad eccezione delle ore serali, quando è previsto un incremento della nuvolosità, che, tuttavia, non darà luogo a fenomeni di rilievo. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra +8°C e +9°C. Massime pressoché stabili con valori compresi tra +13°C e +15°C. Vento: molto debole di direzione variabile e/o assente a tratti, durante l’intero arco della giornata, ad eccezione delle ore a cavallo tra la tarda mattinata ed il pomeriggio, quando la ventilazione si disporrà moderata da sud-est. Mare: poco o mosso sia sotto costa sia a largo per l’intera giornata.

 

Andrea Molino & Emanuele Nunzio Tedesco