Regione Campania – Previsioni meteorologiche per martedì 25 gennaio 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 25 gennaio 2022

Nella giornata di domani, martedì 25 gennaio 2022, sono attese condizioni di prevalente stabilità atmosferica in Campania, complice l’insediamento di una robusta area di alta pressione sulla nostra Penisola.

Martedì 25 gennaio 2022: di notte ed al mattino, il cielo si presenterà prevalentemente sereno sull’intero territorio regionale, eccezion fatta per una blanda nuvolosità che, fino alle prime ore mattutine, interesserà la dorsale appenninica e l’alta Irpinia. Nella seconda parte della giornata, sono previste condizioni di cielo sereno ovunque, fatto salvo per la presenza di innocui addensamenti nuvolosi più compatti sul litorale Domitio, sul Golfo di Napoli e sulle aree limitrofe durante la tarda serata. Temperature: generalmente in calo, con valori minimi compresi tra -4°C e -1°C nelle aree interne e tra 1°C e 4°C lungo la costa e nelle principali pianure; massime in leggero rialzo, con valori massimi compresi tra +5°C e +9°C nelle aree interne e tra +10°C e +12°C lungo la fascia costiera ed i settori pianeggianti. Vento: di notte e al primo mattino, da debole a moderato dai quadranti nord-orientali su gran parte della Regione. A partire dalle tarde ore mattutine, si assisterà ad una graduale rotazione e attenuazione del vento fino a divenire molto debole o localmente assente durante le tarde ore serali. Mare: quasi calmo di notte e al mattino. Successivamente, il moto ondoso risulterà quasi calmo sotto costa e poco mosso o mosso a largo.

 

Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo sereno fino alle ore serali, quando si registrerà una copertura nuvolosa più compatta sul capoluogo regionale. Temperature: in calo nei valori minimi, con valori compresi tra 3°C e +5°C, in lieve aumento in quelli massimi, che oscilleranno tra +10°C e +12°C. Vento: da debole a moderato da Nord- Est di notte e al mattino. Durante le ore centrali del giorno, si assisterà ad una rotazione della ventilazione, con tendenza a spirare da debole a moderata da Nord-Ovest. La ventilazione risulterà molto debole o assente a fine giornata. Mare: da poco mosso a quasi calmo per l’intero giorno.

 

Mariarita De Luca & Sabrina Veltri