Regione Campania-Previsioni meteorologiche per mercoledì 19 gennaio 2022

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 19 gennaio 2022

Nelle prossime ore è atteso l’ingresso di una nuova perturbazione, a partire dai settori settentrionali della Penisola italiana. Tuttavia, sulla regione Campania, durante la giornata di domani, mercoledì 19 gennaio, continueranno a prevalere condizioni di stabilità atmosferica, fatti salvi alcuni annuvolamenti serali.

Mercoledì 19 gennaio 2022: il cielo si presenterà perlopiù sereno su tutta la regione sino alle prime ore pomeridiane. In seguito, è atteso un progressivo incremento della copertura nuvolosa. In serata, la nuvolosità interesserà l’intera fascia costiera e l’immediato entroterra, il casertano, il napoletano, l’alto Sannio, l’Irpinia occidentale, la Penisola Sorrentina ed i principali contrafforti montuosi; altrove, persisteranno condizioni di cielo sereno. Al primo mattino, non si esclude la presenza di gelate nelle aree interne, accompagnate da dense foschie. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra -1°C e +4°C sulle aree interne e sui settori pianeggianti, tra +5°C e +8°C lungo la fascia costiera. In lieve flessione nei valori massimi, compresi tra +8°C e +12°C nelle aree interne e tra +11°C e +15°C lungo la fascia costiera e sulle principali pianure. Vento: moderato da Grecale durante le ore notturne su gran parte del territorio regionale. In seguito, i venti si disporranno con intensità debole o al più moderata dai quadranti meridionali. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: prevalenza di cielo sereno sino alle tarde ore pomeridiane. In seguito, è atteso sul capoluogo regionale un incremento della copertura nuvolosa, sebbene non sia atteso alcun fenomeno di rilievo. Temperature: stazionarie o in lieve diminuzione sia nei valori minimi sia in quelli massimi, rispettivamente compresi tra +7°C e +8°C e tra +13°C e +15°C. Vento: nottetempo debole o moderato dai quadranti nord-orientali. In seguito, si assisterà ad una rotazione della ventilazione, che si disporrà da Libeccio, spirando con intensità debole. Mare: poco mosso durante l’intero corso della giornata.

Chiara Leggieri & Francesco Costa