Regione Campania – Previsioni meteorologiche per martedì 18 gennaio 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 18 gennaio 2022

Durante la giornata di domani, martedì 18 gennaio 2022, l’espansione verso Levante dell’area di alta pressione che in questi giorni ha interessato la nostra penisola, garantirà condizioni di prevalente stabilità atmosferica sulla regione Campania.

Martedì 18 gennaio 2022: durante le ore notturne e le prime ore mattutine sono attese condizioni di cielo sereno su gran parte del territorio regionale, fatto salvo per la presenza di locali addensamenti nuvolosi a ridosso dei principali comprensori montuosi sanniti ed irpini. Nella restante parte della giornata, il cielo si presenterà terso su tutta la regione. Temperature: minime pressoché stazionarie nelle aree interne e nelle principali pianure, con valori compresi tra +2°C e +5°C, stazionarie o in lieve calo lungo l’intera fascia costiera con valori compresi tra +7°C e +10°C. Massime in lieve calo nei settori interni, con valori compresi fra tra +7°C e +11°C nelle aree interne, stazionarie altrove, con valori variabili tra +12°C e +14°C. Vento: di notte da debole a moderato dai quadranti nord-orientali su tutta la Regione. In seguito, è attesa un’intensificazione della ventilazione, che spirerà moderata ovunque, con raffiche di burrasca o burrasca forte localmente fino 70-80 km/h sui crinali montuosi sanniti ed irpini. Mare: mosso o poco mosso per l’intero arco della giornata

Previsioni per la città di Napoli: nel capoluogo regionale sono previste condizioni di cielo sereno per l’intero arco della giornata. Temperature: stazionarie, con valori minimi compresi tra +8°C e +9°C e con valori massimi compresi tra +13°C e +14°C. Vento: di notte debole da nord-est. Successivamente, la ventilazione si disporrà da debole a moderata dai quadranti nord-orientali sino alle ore serali. Mare: poco mosso durante le ore notturne, mosso nella restante parte della giornata.

 

Davide Vernazzani & Sabrina Veltri