Regione Campania-Previsioni meteorologiche per martedì 4 gennaio 2022

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 4 gennaio 2022

Durante la giornata di domani, martedì 4 gennaio, si assisterà ad un progressivo cedimento dell’area di alta pressione presente sul Mediterraneo centrale ormai da diversi giorni, che favorirà l’ingresso di una nuova perturbazione di origine atlantica. Su diversi settori della regione Campania, pertanto, è attesa una giornata all’insegna di cielo grigio e venti di moderata intensità.

Martedì 4 gennaio 2022: prevalenza di cielo nuvoloso o molto nuvoloso sulla provincia di Caserta, sull’alto Sannio, sul napoletano, sulla Penisola Sorrentina, sulla fascia del Partenio, sulla costa cilentana e sull’immediato entroterra; altrove, il cielo si presenterà poco nuvoloso. Durante la seconda parte della giornata, è atteso un parziale diradamento della nuvolosità citata, specie sui settori centro-meridionali della regione. Non è da escludere, nel corso della giornata, qualche isolata pioggia a ridosso dei principali comprensori montuosi. Temperature: invariate o in lieve aumento nei valori minimi, compresi tra +5°C e +9°C sulle aree interne e tra +9°C e +12°C sui settori pianeggianti e costieri. Massime pressoché stazionarie con valori compresi tra +10°C e +13°C sulle aree interne e tra +13°C e +16°C lungo la fascia costiera e sulle principali pianure. Vento: durante le ore notturne, molto debole lungo la fascia costiera e nell’immediato entroterra, debole sulle aree interne dai quadranti sud-occidentali. In seguito, i venti soffieranno da meridione con intensità in genere moderata; locali rinforzi sono attesi sull’alto Sannio e sull’Irpinia orientale. Mare: poco mosso o mosso per tutta la giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo nuvoloso o poco nuvoloso per l’intero arco della giornata; non si segnalano fenomeni di rilievo. Temperature: perlopiù invariate sia nei valori minimi che massimi, rispettivamente compresi tra +11°C e +12°C e tra +14°C e +15°C. Vento: molto debole da sud-ovest durante le ore notturne, con tendenza a disporsi debole da Mezzogiorno per la restante parte della giornata e a spirare con moderata intensità. Mare: poco mosso o mosso.

Francesco Costa