Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 31 dicembre 2021

logo

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 31 dicembre 2021

Durante la giornata di domani, venerdì 31 dicembre, si assisterà ad un ulteriore rafforzamento dell’area di alta pressione presente sul Mediterraneo occidentale. Sulla regione Campania, pertanto, prevarranno condizioni di stabilità atmosferica accompagnate, durante le ore più fredde, da locali foschie e banchi di nebbia sulle principali aree vallive e pianeggianti.

Venerdì 31 dicembre 2021: durante le ore notturne, il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso sui settori interni, in particolare sull’Irpinia, il Partenio ed il Monte Cervati, dove non si segnalano fenomeni di rilievo; altrove, il cielo risulterà sereno. Per la restante parte della giornata, sono attese condizioni di cielo sereno su tutta la regione, fatto salvo innocui annuvolamenti che interesseranno la pianura casertana ed il napoletano durante le ore serali. Nelle aree pianeggianti e vallive, è attesa la formazione di dense foschie o banchi di nebbia, limitatamente al beneventano, all’alto casertano e all’alta Irpinia nelle ore notturne, in forma diffusa nella seconda parte della serata. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo nelle zone interne e comprese tra +3°C e +6°C; in lieve diminuzione sulle aree pianeggianti e lungo la fascia costiera, con valori rispettivamente compresi tra +6°C e +9°C e tra +8°C e +11°C. Massime in lieve aumento nelle aree interne, con valori compresi tra +12°C e +16°C, stazionarie, tra +16°C e +19°C, altrove. Vento: debole o al più moderato dai quadranti orientali di notte ed al mattino. In seguito, è atteso un progressivo indebolimento della ventilazione, che risulterà pressoché assente in serata. Mare: mosso di notte. Dal mattino è atteso un graduale indebolimento del moto ondoso, che risulterà poco mosso lungo tutto il litorale campano.

Previsioni per la città di Napoli: prevarranno condizioni di cielo sereno per gran parte della giornata, ad eccezione di innocui annuvolamenti serali. Temperature: minime in lieve calo e comprese tra +9°C e +10°C. Massime pressoché stazionarie e comprese tra +18°C e +19°C. Vento: debole dai quadranti nord-orientali di notte. In seguito, la ventilazione subirà un graduale ulteriore indebolimento. Mare: mosso di notte, poco mosso per la restante parte della giornata.

Antonino Ian Ferola & Francesco Costa