Regione Campania – Previsioni meteorologiche per giovedì 30 dicembre 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 30 dicembre 2021

Durante la giornata di domani gli scenari meteorologici nella regione Campania saranno influenzati dalla progressiva intensificazione di una vasta area anticiclonica, la cui espansione verso il Mediterraneo centrale sarà preceduta da un flusso di correnti settentrionali che determineranno una lieve diminuzione delle temperature specie nelle aree interne.

Giovedì 30 dicembre 2021: durante tutto il corso della giornata il cielo risulterà sereno su gran parte del territorio, fatto salvo la presenza di addensamenti nuvolosi sul Matese, sull’Alta Irpinia e sui settori orientali del Cilento. Non è da escludere la caduta di qualche goccia di pioggia in Alta Irpinia, al confine con il potentino. Temperature: stazionarie o in lieve diminuzione nei valori di minima compresi tra i +9°C e i +12°C lungo la fascia costiera, tra i +7°C e i +10°C nelle principali pianure e tra i +5°C e i +8°C nelle aree interne. Massime in diminuzione nelle aree interne con valori compresi tra i +10°C e i +14°C, stazionarie o in lieve calo lungo la fascia costiera e nelle principali pianure con valori compresi tra i +14°C e i +17°C. Vento: di notte debole dai quadranti orientali su tutto il territorio regionale. Dalla tarda mattinata è attesa un’intensificazione della ventilazione che si disporrà da debole a moderata da Grecale fino alle tarde ore serali. Mare: durante le ore notturne e mattutine risulterà mosso lungo il litorale Domizio e molto mosso lungo il litorale napoletano e salernitano. Successivamente è atteso una lieve diminuzione dell’altezza d’onda con mare che si presenterà generalmente mosso.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo risulterà sereno durante tutto il corso della giornata. Temperature: stazionarie o in lieve diminuzione con valori di minima compresi tra i +10°C e i +12°C e valori di massima compresi tra i +15°C e i +17°C. Vento: debole da est/nord-est di notte e durante le prime ore del mattino. Successivamente è attesa un lieve incremento dell’intensità del vento che tenderà a spirare moderato dai settori nordorientali. Mare: molto mosso di notte ed al mattino. Dalle ore pomeridiane, altezza d’onda in diminuzione, con mare che si presenterà mosso.

Simone Di Palma & Sabrina Veltri