Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 11 ottobre 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 11 ottobre 2021

La bassa pressione presente da più giorni sui bacini centrali del Mediterraneo continuerà a dar luogo a condizioni di instabilità atmosferica sul territorio campano. Pertanto, nella giornata di domani sono attesi locali rovesci, specie nelle aree interne, in particolare durante le ore centrali della giornata.

Lunedì 11 Ottobre 2021: cielo irregolarmente nuvoloso di notte e al primo mattino su tutta la regione, con associate isolate precipitazioni, localmente a carattere di rovescio, più probabili sul Litorale Domitio, sul golfo di Napoli e sul basso salernitano. A partire dalla tarda mattinata, è atteso un incremento della copertura nuvolosa nelle zone interne, con precipitazioni a carattere di rovescio che interesseranno segnatamente l’Irpinia, il beneventano, i monti del Cilento-Vallo di Diano e l’alto casertano. Altrove il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso, senza fenomeni precipitativi di rilievo. In serata, persisteranno estesi addensamenti nuvolosi nei settori interni, con residue precipitazioni prevalentemente localizzate sull’Irpinia e sul Cilento. Ampie schiarite sono attese sui settori costieri e pianeggianti. Temperature: minime stazionarie nelle aree interne, con valori compresi tra +6°C e +10°C; stabili sui settori costieri e pianeggianti, tra +10°C e +13°C. Massime in lieve aumento, tra +10°C e +14°C sui settori interni, con punte fino a +15°C sul beneventano; tra +15°C e +18°C lungo la fascia costiera e le principali pianure. Vento: debole a regime variabile nelle ore notturne e mattutine. Nel pomeriggio, il vento si disporrà debole dai quadranti occidentali lungo la fascia costiera e pianeggiante e dai quadranti settentrionali nelle zone interne. Nelle ore serali la ventilazione spirerà moderata dai settori settentrionali su tutta la regione. Mare: mosso per l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: si prevedono condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso nelle ore notturne e mattutine, con possibili piogge intermittenti. A partire dalle ore pomeridiane il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso, con ampie schiarite previste nelle ore serali. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +11°C e +12°C; massime stabili, tra +17°C e +18°C. Vento: debole da direzione variabile di notte e al mattino. Nel pomeriggio la ventilazione soffierà debole da Ponente. In serata il vento si disporrà moderato dai quadranti nord-orientali. Mare: tra mosso e poco mosso per tutta la giornata.

Santo Lino & Lorenza Galeotti