Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 24 settembre 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 24 settembre 2021

Durante la giornata di domani, venerdì 24 settembre, assisteremo ad un ulteriore rinforzo, sui bacini centrali del Mediterraneo, di un promontorio anticiclonico. Di conseguenza, il territorio vivrà una giornata di bel tempo.

Venerdì 24 settembre 2021: sono previste condizioni di cielo sereno per tutta la durata del giorno sull’intero territorio regionale. Temperature: minime in diminuzione nelle aree interne, ed in particolare nelle valli irpine, sannite e salernitane, con valori compresi tra +7°C e +12°C, in lieve calo sui settori costieri e pianeggianti con valori rispettivamente compresi tra +15°C e +18°C e tra +12°C e +15°C. Massime in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +23°C e +27°C; picchi di 28-29°C saranno possibili nel beneventano e nel casertano. Vento: assente o molto debole di direzione variabile per gran parte della giornata, faranno eccezione le ore pomeridiane, quando spirerà prevalentemente dai quadranti occidentali, debole lungo la fascia costiera e sulle aree pianeggianti e moderato sui settori interni della Regione. Mare: quasi calmo sotto costa e poco mosso a largo.

Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo sereno per l’intero arco della giornata. Temperature: minime in lieve diminuzione, con valori compresi tra +16°C e +18°C. Massime in lieve aumento, con valori compresi tra +25°C e +27°C. Vento: in prevalenza assente o molto debole di direzione variabile, eccezion fatta per le ore centrali del giorno, quando la ventilazione si disporrà a regime di brezza. Mare: quasi calmo sia sotto costa sia a largo per tutto il giorno.

 

Andrea Molino & Lorenza Galeotti