Regione Campania - Previsioni Meteorologiche per Mercoledì 15 Settembre 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Mercoledì 15 settembre 2021

Nella giornata di domani, mercoledì 15 settembre 2021, sulla nostra Penisola persisteranno condizioni atmosferiche stabili, favorite dalla presenza di una circolazione anticiclonica stazionante sul mar Tirreno. Pertanto, tempo prevalentemente soleggiato o al più velato sarà protagonista sull’intero territorio campano.

Mercoledì 15 settembre 2021: durante le ore notturne e mattutine, è atteso il transito di nubi alte e stratiformi, che interesseranno dapprima l’intera fascia costiera, poi i settori interni del territorio regionale. Successivamente, a partire dalle prime ore pomeridiane, il cielo si presenterà sereno o al più velato su gran parte della Regione, in alternanza ad un lieve ed innocuo incremento della copertura nuvolosa, segnatamente a ridosso della dorsale appenninica. Tali condizioni persisteranno fino alle tarde ore serali e non daranno luogo ad alcun fenomeno precipitativo. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +14°C e +17°C nelle aree interne, tra +18°C e +23°C lungo la costa e nelle principali pianure. Massime stazionarie o in lieve aumento e generalmente comprese tra +27°C e +30°C, con picchi fino a +32-33°C nella piana casertana, nel beneventano e nell’entroterra napoletano. Vento: assente di notte ed al primo mattino. Dalle tarde ore mattutine, il vento spirerà da debole a moderato dai quadranti occidentali su tutta la Regione fino alle prime ore serali. Successivamente, si assisterà ad un graduale affievolimento della ventilazione sull’intero territorio regionale. Mare: quasi calmo o poco mosso lungo tutta la fascia costiera per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale è previsto l’alternarsi di velature ad ampie schiarite durante la prima parte della giornata. In seguito, sono attese condizioni di cielo velato o poco nuvoloso fino alle tarde ore serali. Temperature: stazionarie con valori minimi compresi tra +21°C e +22°C e con valori massimi compresi tra +27°C e +28°C. Vento: molto debole e di direzione variabile di notte e nelle prime ore mattutine. Nella seconda parte della giornata, è atteso un graduale aumento dell’intensità del vento, che spirerà debole, a tratti moderato, da ovest/sud-ovest fino al tardo pomeriggio. In serata, la ventilazione tenderà nuovamente a diminuire, fino a divenire molto debole o assente. Mare: quasi calmo o calmo sia sotto costa sia a largo per l’intera giornata.

Viviana Cretella & Armando Rocco