Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 24 agosto 2021

logo uniparthenope

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 24 agosto 2021

Il campo di alta pressione di origine nord-africana, che da più giorni staziona sul Mediterraneo centrale, subirà un lieve indebolimento, complice l’arrivo di una perturbazione proveniente dall’Europa centro settentrionale. Pertanto nella giornata di domani, 24 agosto 2021, la Campania sarà interessata da condizioni di lieve variabilità, specie durante le ore pomeridiane. 

Martedì 24 agosto: Di notte, il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso sulle coste di Napoli e Caserta e sull’Appennino Campano; sereno altrove. Dal primo pomeriggio, a seguito di temporanee schiarite durante le ore mattutine, sono attese condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso su gran parte della Regione, fatto salvo un graduale e lieve incremento della nuvolosità sul massiccio del Matese e sui settori interni, dove non si esclude la possibilità di isolate piogge, in particolare sui settori più orientali di Sannio e Irpinia. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +16°C e +19°C nelle aree interne e tra +20°C e +24°C sui settori costieri e pianeggianti. Massime stazionarie o in lieve aumento e generalmente comprese tra +28°C e +32°, con picchi fino a +33/34°C sulla pianura Casertana. Vento: di notte e al mattino vento assente o molto debole di direzione variabile. Dalla tarda mattinata si assisterà ad un’intensificazione della ventilazione che si disporrà debole o al più moderata prevalentemente dai quadranti occidentali. In serata si rinnoveranno condizioni di vento assente o debole e di direzione variabile su tutto il territorio. Mare: poco mosso sia sotto costa che a largo per l’intera giornata, eccezion fatta per le tarde ore pomeridiane e le prime ore serali, quando risulterà mosso a largo. 

Previsioni per la città di Napoli: di notte e al mattino cielo sereno o poco nuvoloso. A partire dalle ore pomeridiane il cielo risulterà sereno o al più velatocomplice il transito di nubi alte e stratificate. Temperature: minime e massime stazionarie con valori rispettivamente compresi tra +23°C e +24°C e tra +29°C e +31°C.Vento: durante le ore notturne e mattutine vento assente o molto debole a regime variabile. A partire dalla tarda mattinata la ventilazione si disporrà debole o al più moderata dai quadranti occidentali. Assente o molto debole in serata. Mare: poco mosso sia sotto costa sia a largo di notte e al mattino. Dal tardo pomeriggio poco mosso sotto costa e mosso a largo.

 

Andrea Manna