Regione Campania-Previsioni meteorologiche per domenica 15 e lunedì 16 agosto 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per domenica 15 e lunedì 16 agosto 2021

Nei prossimi giorni, sul territorio campano si rinnoveranno condizioni di tempo stabile e soleggiato, grazie alla presenza del campo di alta pressione subtropicale sui bacini centro-occidentali del Mediterraneo.

Domenica 15 Agosto 2021: Di notte e al mattino, si prevedono condizioni di cielo sereno su tutta la regione. A partire dalle prime ore pomeridiane, è atteso il passaggio di locali banchi nuvolosi sui settori interni, che si alterneranno ad ampi rasserenamenti; altrove, il cielo si presenterà sereno. In serata, si registreranno condizioni di bel tempo ovunque. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +19°C e +22°C nelle zone interne; tra +24°C e +28°C sulle principali pianure e sulla fascia costiera. Massime stazionarie o in leggera flessione, con valori in genere compresi tra +32°C e +37°C, con punte fino a +38°C/+39°C sulla pianura casertana e sul beneventano. Vento: debole dai quadranti nord-orientali di notte e al mattino. Nel pomeriggio, il vento si disporrà con debole o moderata intensità da ponente. In serata, la ventilazione tenderà ad indebolirsi, fino a divenire assente. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

Previsioni per la città di Napoli: sono previste condizioni di cielo sereno per l’intero arco della giornata. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +26°C e +28°C. Massime in leggero calo, tra +33°C e +35°C. Vento: debole da Grecale nelle ore notturne e mattutine. Nel pomeriggio il vento spirerà moderato dai settori occidentali. Nelle ore serali la ventilazione sarà molto debole, a tratti assente. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

Lunedì 16 Agosto 2021: Di notte e al mattino, il cielo si presenterà sereno o al più velato su tutto il territorio campano. A partire dalle prime ore pomeridiane, sporadiche velature, in un contesto di tempo stabile, interesseranno le zone interne regionali. In serata permarranno condizioni di tempo stabile sull’intera regione. Temperature: stazionarie sulle aree interne, con valori compresi tra +19°C e +22°C; stazionarie o in lieve diminuzione sui settori costieri e pianeggianti, tra +24°C e +26°C. Massime in lieve calo, con valori generalmente variabili tra +30°C e +35°C, con picchi fino a +37°C sul beneventano. Vento: assente, a tratti debole da direzione variabile nelle ore notturne e mattutine. Nel pomeriggio, il vento si disporrà tra debole e moderato dai quadranti sud-occidentali su tutta la regione. In serata, la ventilazione sarà debole a regime variabile. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà sereno o al più velato per tutta la giornata. Temperature: minime in leggero calo, con valori compresi tra +25°C e +26°C. Massime in lieve diminuzione, con valori compresi tra +31°C e +33°C. Vento: debole da direzione variabile di notte e al mattino. Nel pomeriggio il vento soffierà debole da Libeccio. In serata, la ventilazione sarà molto debole, a tratti assente. Mare: poco mosso per l’intera giornata.

Santo Lino & Mariarita De Luca