Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Giovedì 29 luglio 2021

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Giovedì 29 luglio 2021

Il promontorio di origine sub-tropicale, che staziona da diversi giorni sul Mediterraneo centrale, continuerà a far sentire la sua influenza sulla nostra Penisola e sulla nostra Regione anche durante la giornata di domani, Giovedì 29 luglio 2021.

Giovedì 29 luglio: sul territorio regionale sono previste condizioni di tempo prevalentemente stabile e soleggiato per l’intero arco della giornata. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento con valori compresi tra +19°C e +22°C nelle aree interne, tra +22°C e +25°C nelle aree pianeggianti e tra +23°C e +26°C lungo la fascia costiera. Massime pressoché stazionarie con valori generalmente compresi tra +33°C e +37°C, con picchi fino a +38-40°C nel beneventano, nel casertano, nell’entroterra napoletano e nell’agro-nocerino-sarnese. Vento: durante la notte, debole da sud-ovest sui settori orientali dell’avellinese e del beneventano; assente altrove. A partire dalle ore mattutine, si assisterà ad una graduale intensificazione del vento, che tenderà a spirare moderato o localmente teso dai quadranti meridionali sui settori prima citati e prevalentemente debole sulla restante parte del territorio regionale. In serata, la ventilazione sarà molto debole o debole da sud/sud-ovest sull’intera Regione. Mare: quasi calmo lungo tutta la fascia costiera durante l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo prevalentemente sereno durante l’intera giornata. Temperature: pressoché stazionarie con valori minimi compresi tra +25°C e +26°C e con valori massimi compresi tra +35°C e +36°C. Vento: assente di notte. Dal mattino, il vento spirerà in prevalenza da sud-ovest con intensità debole sino alle prime ore serali, quando si assisterà ad un graduale indebolimento della ventilazione. Mare: quasi calmo o calmo per tutto l’arco della giornata.

Viviana Cretella & Samuele Ciro Franzese