Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 22 luglio 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 22 luglio 2021

Durante la giornata di domani, giovedì 22 luglio, il campo di alta pressione di origine sub-tropicale in espansione sul bacino del Mediterraneo garantirà condizioni di prevalente stabilità atmosferica sulla regione Campania.

Giovedì 22 luglio 2021: di notte e al primo mattino cielo sereno o al più velato su tutto il territorio. Successivamente, prevarranno ampie schiarite fino a tarda sera, salvo la presenza di banchi nuvolosi sui settori più settentrionali della regione. Non si escludono locali rovesci sul Matese e sulle aree appenniniche occidentali del Sannio e dell’Irpinia durante le ore pomeridiane.   Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra 17°C e 20°C nelle aree interne, tra 21°C e 24°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime stazionarie con valori generalmente compresi tra 28°C e 32°C e picchi fino a 34-35°C nel casertano, beneventano e nell’entroterra napoletano. Vento: di notte e al primo mattino, debole da nord-est su tutto il territorio. In seguito, la ventilazione si disporrà debole, a tratti moderata, da ovest lungo la fascia costiera e da nord-est nelle aree interne. In serata, si rinnoveranno condizioni di vento molto debole o assente dai quadranti orientali su tutta la regione. Mare: poco mosso per gran parte della giornata, fatta eccezione per le ore notturne e serali quando il mare si presenterà poco mosso sotto costa e mosso al largo.

Previsioni per la città di Napoli: di notte, sono attese condizioni di cielo velato. In seguito, il cielo risulterà sereno fino alle tarde ore pomeridiane, quando si presenterà poco nuvoloso. Temperature: minime e massime stazionarie, con valori rispettivamente compresi tra 22°C e 24°C e tra 31°C e 33°C. Vento: prevalentemente debole dai quadranti orientali per gran parte della giornata, eccezion fatta per le ore centrali, quando spireranno venti a regime di brezza. Mare: poco mosso durante tutto l’arco della giornata.

Andrea Molino & Clizia Annella