Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 21 luglio 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 21 luglio 2021

Un ulteriore rinforzo del campo di alta pressione presente sul Mediterraneo centrale garantirà per la giornata di domani, mercoledì 21 luglio, tempo stabile e soleggiato sulla regione Campania, associato ad un lieve aumento delle temperature massime.

Mercoledì 21 luglio: cielo sereno per l’intero arco della giornata ovunque, eccezion fatta per il transito di addensamenti più compatti sui settori nord-occidentali del territorio campano durante le ore serali e per la formazione di isolate nubi pomeridiane sulle aree montuose; tali condizioni tuttavia non daranno luogo ad alcun fenomeno precipitativo. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra 15°C e 18°C nelle aree interne e tra 19°C e 23°C sui settori costieri e pianeggianti. Massime in lieve aumento con valori generalmente compresi tra 28°C e 32°C, con picchi fino a 35°C sulla pianura casertana e nel beneventano. Vento: di notte ed al mattino debole da Grecale su tutto il territorio. A partire dalle prime ore pomeridiane si assisterà ad una rotazione del vento lungo la fascia costiera, dove si disporrà debole, a tratti moderato, da nord-ovest. In serata la ventilazione subirà un’attenuazione, spirando debole o molto debole a regime variabile ovunque. Mare: poco mosso per gran parte della giornata, fatta eccezione per il Golfo di Salerno ed il litorale cilentano, dove si presenterà mosso durante le ore pomeridiane.

Previsioni per la città di Napoli: sono previste condizioni di cielo sereno fino alle tarde ore pomeridiane; in serata si assisterà ad un temporaneo passaggio di innocui addensamenti che tenderanno rapidamente a dissolversi, garantendo nuovamente condizioni di cielo sereno. Temperature: minime stazionarie con valori variabili tra 22°C e 23°C. Massime in lieve aumento con valori compresi tra 31°C e 32°C. Vento: debole dai quadranti settentrionali durante le ore notturne e mattutine. Nel pomeriggio, la ventilazione subirà una rotazione ed un’intensificazione, disponendosi moderata da settori nord occidentali. In serata, vento in attenuazione di direzione variabile. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

 

Lorenza Galeotti & Armando Rocco