Regione Campania – Previsioni meteorologiche per martedì 20 luglio 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 20 luglio 2021

Nella giornata di domani, martedì 20 luglio 2021, in Campania si assisterà ad una attenuazione delle condizioni di instabilità rispetto alla giornata odierna, nonché ad un incremento delle temperature.

Martedì 20 luglio 2021: di notte e durante le prime ore del mattino il cielo si presenterà sereno su gran parte del territorio, eccezion fatta per la presenza di addensamenti nuvolosi più compatti a ridosso dei principali comprensori montuosi, che tuttavia non daranno origine a fenomeni precipitativi di rilievo. Dalla tarda mattina la nuvolosità tenderà ad aumentare determinando condizioni di cielo nuvoloso segnatamente sul casertano, napoletano, Penisola Sorrentina e sui rilievi del Cilento. Durante le ore pomeridiane non si escludono precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sul Matese, Monte Cervati e Monte Alburno. In serata il cielo risulterà irregolarmente nuvoloso sul casertano e sul napoletano; sereno altrove. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento con valori compresi tra +17°C e +20°C sulle aree interne e tra +19°C e +22°C sulle principali pianure e fascia costiera. Massime in lieve aumento con valori generalmente compresi tra +27°C e +30°C, con picchi fino a +32/33°C nell’entroterra napoletano, nel casertano e nel beneventano. Vento: di notte e durante le prime ore del mattino il vento risulterà molto debole o assente prevalentemente dai quadranti orientali su tutto il territorio. In seguito la ventilazione subirà una rotazione spirando debole dai quadranti occidentali lungo la fascia costiera e  da Nord-Est sulle aree interne con locali rinforzi sul Sannio e Irpinia. In serata si rinnoveranno condizioni di vento molto debole o assente su tutto il territorio prevalentemente dai quadranti orientali.  Mare: poco mosso durante tutta la giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno o poco nuvoloso durante tutto il corso della giornata. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +20°C e +22°C. Massime in lieve aumento con valori compresi tra +29°C e +31°C. Vento:  molto debole o assente dai quadranti orientali per gran parte della giornata, fatta eccezione per le ore pomeridiane quando il vento si disporrà debole o al più moderato da Ovest.  Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

Andrea Manna & Clizia Annella