Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 13 luglio 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 13 luglio 2021

Nella giornata di domani, martedì 13 luglio, un centro di bassa pressione situato sull’Europa nord-occidentale tenderà a traslare verso levante, apportando condizioni di instabilità sui settori settentrionali della nostra penisola; nelle restanti regioni, invece, la presenza di un solido campo di alta pressione continuerà a determinare tempo stabile e un aumento delle temperature.

Martedì 13 luglio 2021: di notte cielo sereno su tutto il territorio. A partire dalle tarde ore mattutine, si assisterà al transito da ovest di nubi alte e sottili; addensamenti nuvolosi più compatti interesseranno nelle ore pomeridiane l’entroterra napoletano e il casertano. Tali condizioni persisteranno fino alle ore serali, quando il cielo si presenterà generalmente sereno, fatta eccezione per i settori più a nord della fascia costiera dove il cielo risulterà nuvoloso. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra 19°C e 22°C nelle aree interne, tra 20°C e 24°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime in lieve aumento con valori generalmente compresi tra 30°C e 35°C. Picchi sino a 36-37°C sono attesi nel beneventano, nel casertano e nel vesuviano. Vento: di notte e al primo mattino molto debole o assente a regime variabile. Successivamente, la ventilazione tenderà ad intensificarsi, spirando da debole a moderata prevalentemente da sud ovest, con locali rinforzi nei settori orientali della regione. In serata, il vento risulterà assente o molto debole a direzione variabile lungo la fascia costiera e debole dai quadranti occidentali nelle aree interne. Mare: poco mosso per gran parte della giornata, con tendenza a divenire mosso in serata.

Previsioni per la città di Napoli: di notte cielo sereno. Successivamente, il cielo si presenterà perlopiù velato, con possibili addensamenti più compatti durante le ore pomeridiane e tarde ore serali. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra 22°C e 24°C; massime in aumento con valori compresi tra 32°C e 34°C. Vento: molto debole o assente per gran parte della giornata, eccezion fatta per le ore centrali, quando la ventilazione subirà un leggero rinforzo, disponendosi debole dai quadranti occidentali. Mare: poco mosso per la prima parte della giornata. Successivamente si assisterà ad un incremento del moto ondoso, fino a divenire mosso in serata.

Lorenza Galeotti & Clizia Annella