Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 11 febbraio 2020

logo meteo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 11 febbraio 2020

Gli effetti della profonda struttura di bassa pressione posizionata sulla Scandinavia si faranno sentire in maniera molto mitigata, anche sul bacino del Mediterraneo e sulla Campania recando nuvolosità diffusa seppur senza precipitazioni degne di nota.

Martedì 11 febbraio 2020: nuvoloso per nubi basse di notte ed al mattino lungo i settori costieri ed in prossimità dei principali comprensori montuosi con deboli ed intermittenti precipitazioni più probabili su: comprensorio del Matese, comprensorio del Taburno, monti Picentini, comprensorio del Partenio e settori occidentali del Cilento. Parzialmente nuvoloso sui settori orientali del Sannio e dell’Irpinia. Nel primo pomeriggio, parziali schiarite interesseranno i settori occidentali della provincia di Caserta e l’area metropolitana di Napoli. Generalmente nuvoloso per nuvolosità medio-bassa altrove senza precipitazioni di rilievo. In serata parzialmente nuvoloso o nuvoloso su tutto il territorio regionale. Temperature minime in aumento con valori compresi tra 8°C e 10°C nelle zone interne, tra 10°C e 12° sulle principali pianure e tra 12° e 14° lungo i settori costieri. Massime in lieve aumento con valori compresi tra 14°C e 16°C nelle zone interne mentre oscilleranno tra i 15°C ed i 17°C sui settori costieri. Vento debole o moderato da Libeccio durante la notte ed il mattino sui settori occidentali regionali, mentre sarà moderato o localmente forte sugli estremi settori orientali tra le province di Benevento ed Avellino. Durante il pomeriggio assisteremo ad una graduale rotazione del vento con tendenza a disporsi da Ponente e contemporaneamente ad un diminuzione dell’intensità. In serata, vento debole dai quadranti meridionali su tutti i settori. Mare: mosso o molto mosso al largo con moto ondoso in temporaneo aumento durante il tardo pomeriggio. Mosso sotto costa con moto ondoso in graduale diminuzione a partire dalla serata.

 

Previsioni per la città di Napoli: nuvoloso per nubi medio-basse di notte ed al mattino. Nel pomeriggio, parziali schiarite si alterneranno ad annuvolamenti. In serata cielo perlopiù nuvoloso senza precipitazioni. Temperature: pressoché stazionarie o in lieve aumento con valori minimi compresi tra 9°C e 10°C e valori massimi compresi tra 15°C e 17°C. Vento: debole da Libeccio di notte ed al mattino con tendenza a disporsi da Ponente durante le ore pomeridiane. In serata, vento assente o molto debole dai quadranti meridionali. Mare: di notte ed al mattino mosso sotto costa e molto mosso al largo con moto ondoso in temporaneo aumento durante le ore pomeridiane. In serata, graduale diminuzione del moto ondoso.

 

Gaetano Genovese