Regione Campania - Previsioni meteorologiche per sabato 8 e domenica 9 Febbraio 2020

logo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Sabato 8 e Domenica 9 Febbraio 2020

Il campo di alta pressione che sta interessando la nostra Penisola determinerà un ulteriore miglioramento delle condizioni del tempo, garantendo condizioni di stabilità su tutta la Regione durante questo week-end.

Sabato 8 Febbraio 2020: cielo sereno per tutto il corso della giornata, eccezion fatta per un'innocua nuvolosità alta che transiterà sulla nostra Regione durante le ore serali. Temperature: in lieve flessione con valori minimi compresi tra -2°C e +1°C nelle aree interne, con minimi fino a -3°C nell'Avellinese e nel Beneventano, tra +2°C e +4°C nelle principali pianure e tra +5°C e +8°C lungo la fascia costiera. Massime in lieve aumento con valori compresi tra +10°C e +13°C nelle zone interne, tra +11°C e +14°C nelle aree pianeggianti e tra +12°C e +14°C lungo la fascia costiera. Non si esclude la possibile formazione di foschie al primo mattino ed in serata nelle valli beneventane, casertane e nel Vallo di Diano. Vento: molto debole di direzione variabile di notte e durante le prime ore del mattino. Dalla seconda parte della mattinata vento debole con tendenza a disporsi dai quadranti occidentali. In serata vento molto debole di direzione variabile o assente. Mare: quasi calmo sotto costa, poco mosso a largo per tutto il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sereno per tutto il corso della giornata, con possibili velature soprattutto durante le ore serali. Temperature: in generale aumento con valori minimi compresi tra +5°C e +7°C; massime con valori compresi tra +12°C e +15°C. Vento: molto debole di direzione variabile di notte e durante le prime ore del mattino. Dalla seconda parte della mattinata vento debole con tendenza a disporsi dai quadranti meridionali. In serata vento molto debole o assente. Mare: quasi calmo sotto costa, poco mosso a largo per tutto il corso della giornata.

Domenica 9 Febbraio 2020: cielo irregolarmente nuvoloso di notte ed al mattino su gran parte della Regione. Nel pomeriggio sono attese ampie schiarite sull'intero territorio regionale. In serata nuovo graduale aumento della nuvolosità a partire dai settori costieri, in estensione col trascorrere delle ore alle province di Napoli, Avellino e Benevento. Non si esclude la possibile formazione di foschie al primo mattino ed in serata nelle valli beneventane e casertane. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra 0°C e +3°C nelle aree interne, tra +3°C e +5°C nelle principali pianure e tra +7°C e +9°C lungo la fascia costiera. Massime pressoché stazionarie con valori compresi tra +10°C e +13°C nelle zone interne, tra +11°C e +14°C nelle aree pianeggianti e tra +12°C e +15°C lungo la fascia costiera. Vento: molto debole di direzione variabile di notte ed al mattino. Dalle ore pomeridiane è attesa una leggera intensificazione dell'intensità del vento, che tenderà a disporsi debole da Occidente. In serata nuovo indebolimento del vento, fino a divenire molto debole su tutta la Regione. Mare: poco mosso di notte ed al mattino. Dal pomeriggio mare poco mosso, fatta eccezione per il Litorale Domizio, ove il mare sarà mosso durante le ore serali.

Previsioni per la città di Napoli: cielo parzialmente nuvoloso di notte ed al mattino. Nel pomeriggio sono attese ampie schiarite, che faranno però posto ad un nuovo aumento di nuvolosità previsto in serata. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra +7°C e +9°C; massime pressoché stazionarie con valori compresi tra +12°C e +15°C. Vento: molto debole di direzione variabile per l'intera giornata, eccezion fatta per una lieve intensificazione dell'intensità del vento, che tenderà a disporsi debole da Occidente nelle ore pomeridiane. In serata è atteso un nuovo indebolimento del vento, fino a divenire molto debole. Mare: poco mosso per tutta la giornata.

Ilenia Manco