Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Lunedì 27 gennaio 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Lunedì 27 gennaio 2020

La perturbazione di origine Nord-Atlantica che ha raggiunto la nostra Penisola durante lo scorso week-end è in progressivo allontanamento verso Levante. Pertanto, la diffusa nuvolosità, che caratterizzerà prevalentemente la notte e le prime ore del mattino della giornata di domani lunedì 27 gennaio 2020, farà posto a successive ampie schiarite che interesseranno tutta la Regione.

Lunedì 27 gennaio 2020: cielo nuvoloso di notte e durante le prime ore del mattino su tutta la Campania, con locali piovaschi sulle province di Napoli ed Avellino e precipitazioni a carattere intermittente che interesseranno il Cilento Orientale; parzialmente nuvoloso altrove, con assenza di precipitazioni di rilievo. Dalla seconda parte della mattinata sono attese ampie schiarite su gran parte del territorio regionale, eccezion fatta per la provincia di Salerno e per l’Alto Beneventano, dove il cielo sarà parzialmente nuvoloso. In serata cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso sulle province di Napoli e Caserta, sull'Alto Beneventano e lungo le coste Salernitane; sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra 3°C e 5°C nelle aree interne, tra 4°C e 6°C nelle principali pianure e tra 8°C e 11°C lungo la fascia costiera. Massime stazionarie con valori compresi tra 10°C e 12°C nelle aree interne, stazionarie o in lieve aumento tra 12°C e 15°C nelle aree pianeggianti e lungo la fascia costiera. Vento: molto debole di direzione variabile o assente di notte e durante le prime ore del mattino. Dalla seconda parte della mattinata tendenza a disporsi molto debole dai quadranti occidentali. Nel pomeriggio è previsto un lieve aumento dell’intensità del vento, fino a divenire debole da Ponente su gran parte della Regione ed a tratti moderato sull'Alto Sannio e sull'Irpinia Orientale. In serata da debole a molto debole di direzione variabile. Mare: poco mosso durante tutto il corso della giornata, con un lieve aumento del moto ondoso a partire dalle ore pomeridiane.

Previsioni per la città di Napoli: nuvoloso di notte e durante le prime ore del mattino, con presenza di deboli piovaschi. La seconda parte della mattinata sarà interessata da ampie schiarite. In serata cielo parzialmente nuvoloso, con assenza di precipitazioni. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra 8° C e 10° C, massime stazionarie con valori compresi tra 11°C e 13°C. Vento: molto debole da Nord-Ovest di notte ed al mattino. Dal pomeriggio da debole a molto debole con tendenza a disporsi da Ponente. Mare: poco mosso durante tutto il corso della giornata, con un lieve aumento del moto ondoso a partire dalle ore pomeridiane.

Ilenia Manco