Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Martedì 26 novembre 2019

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 26 novembre 2019

La bassa pressione che ha interessato il territorio italiano in questi ultimi giorni tenderà a muoversi verso levante, favorendo un temporaneo miglioramento del tempo sulla Campania.

Martedì 26 novembre 2019: cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso durante le ore notturne su tutto il territorio regionale, con possibili deboli precipitazioni sulle aree interne del salernitano e sull’Irpinia. Al mattino graduale miglioramento del tempo su tutte le province con ampie schiarite. Dal pomeriggio assisteremo ad un graduale aumento della nuvolosità a partire dalla fascia costiera che persisterà anche durante le ore serali con possibili deboli precipitazioni lungo la fascia costiera e principali comprensori montuosi del Cilento. Temperature: minime in diminuzione in maniera non uniforme su tutto il territorio in particolare nelle zone interne si registreranno valori compresi tra 6°C/ 8°C, nelle aree vallive e pianeggianti 7°C/9°C e sulle aree costiere si avranno valori compresi tra 11°C/13°C. Massime stazionarie con valori compresi tra 13°C/15°C per le zone interne e 16°C/18°C per le zone costiere. Vento: debole da Grecale di notte e al mattino su tutta la regione. Durante il pomeriggio graduale rotazione da Ponente lungo la fascia costiera mentre sarà debole con direzione variabile per le aree interne. Mare: poco mosso o mosso di notte e al mattino lungo i settori centro-settentrionali, mosso lungo la fascia costiera cilentana. Dal pomeriggio moto ondoso in graduale attenuazione.

Previsioni per la città di Napoli: cielo parzialmente nuvoloso di notte con graduale miglioramento a partire dalle prime ore mattutine. Dal pomeriggio nuovo graduale aumento della nuvolosità con intensificazione in serata, senza precipitazioni. Temperature: minime in calo con valori compresi tra 10°C/12°C, massime stazionarie con valori compresi tra 16°C/18°C. Vento: debole da Grecale di notte e al mattino. Dal pomeriggio graduale rotazione da Ponente. Mare: poco mosso o mosso di notte e al mattino con graduale attenuazione del moto ondoso dal pomeriggio.

Anastasia Angela Biancardi & Gaetano Genovese