Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Sabato 23 e Domenica 24 novembre 2019

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Sabato 23 e Domenica 24 novembre 2019


Un nuovo vortice di bassa pressione dal Nord Atlantico previsto in avvicinamento nel week-end, porterà un peggioramento delle condizioni meteorologiche, dando i suoi maggiori effetti nella giornata di domenica 24 novembre.

Sabato 23 novembre 2019: cielo coperto di notte ed al mattino su tutta la Regione. Dal pomeriggio nuvoloso alternato a schiarite ovunque. Un nuovo aumento della nuvolosità previsto in serata darà luogo a precipitazioni lungo la fascia costiera, che potranno essere anche moderate specialmente sulla provincia di Caserta.Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra 5°C/9°C nelle zone interne, tra 9°C/11°C sulle principali pianure e tra 12°C/15°C lungo la fascia costiera. Massime in aumento con valori compresi tra 14°C/17°C sulle zone interne e tra i 17°C/20°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Vento: teso da Scirocco lungo le coste, con possibili raffiche fino a 70 Km/h, specialmente in serata. Da debole a moderato di direzione variabile altrove. Mare: da mosso a molto mosso per l'intero arco della giornata, fino a divenire agitato in serata a causa del forte Scirocco.

Previsioni per la città di Napoli: cielo coperto di notte ed al mattino. Dal pomeriggio nuvoloso alternato a schiarite. Un nuovo aumento della nuvolosità previsto in serata darà luogo a precipitazioni, che potranno essere anche moderate sulla zona settentrionale della città. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento con valori compresi tra 10°C/13°C, massime in aumento con valori compresi tra 18°C/20°C. Vento: moderato da Scirocco, con possibili raffiche fino a 50 Km/h. Mare: da mosso a molto mosso per l'intero arco della giornata, fino a divenire agitato in serata a causa del forte Scirocco.

 

Domenica 24 novembre 2019: cielo coperto di notte ed al mattino, con precipitazioni a carattere temporalesco su gran parte della Regione, ad eccezione delle zone confinanti con Puglia, Basilicata e Molise. Dal pomeriggio nuvoloso su tutta la Regione, con precipitazioni da deboli a moderate, che interesseranno per lo più le aree interne ed il basso Salernitano. Temperature: minime in diminuzione, con valori compresi tra 8°C/10°C nelle zone interne, tra 10°/12°C sulle principali pianure e tra 12°C/14°C lungo la fascia costiera. Massime in diminuzione con valori compresi tra 10°C/13°C nelle zone interne, tra 13°C/15°C sulle principali pianure e tra 15°C/18°C lungo la fascia costiera. Vento: di notte ed al mattino teso dai quadranti meridionali lungo la fascia costiera, da debole a moderato di direzione variabile altrove. Dal pomeriggio è attesa una rotazione dai quadranti orientali, con successivo indebolimento dell'intensità quasi ovunque. Mare: da molto mosso a mosso per l'intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo coperto di notte ed al mattino, con precipitazioni a carattere temporalesco. Dal pomeriggio nuvoloso con precipitazioni da deboli a moderate. Temperature: minime stazionarie o in aumento con valori compresi tra 12°C/14°C, massime in diminuzione con valori compresi tra 15°C/17°C. Vento: di notte ed al mattino teso dai quadranti meridionali. Dal pomeriggio è attesa una rotazione dai quadranti orientali, con successivo indebolimento dell'intensità. Mare: da molto mosso a mosso per l'intero arco della giornata.

Ilenia Manco & Guido della Gatta