Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Martedì 19 novembre 2019

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Martedì 19 Novembre 2019

Il vortice di bassa pressione localizzato tra Corsica e Francia, che ha portato condizioni di instabilità durante la giornata odierna, tenderà a stazionare nella stessa zona anche per la giornata di martedì 19 novembre, mantenendo condizioni di instabilità sulla nostra Regione.

Martedì 19 novembre 2019: Cielo nuvoloso di notte ed al mattino su tutto il territorio regionale con piogge moderate anche a carattere  temporalesco, che interesseranno la fascia costiera ed il Casertano. Dal pomeriggio sono attese piogge su gran parte della Regione ad eccezione delle zone interne delle province di Avellino e Benevento confinanti con Puglia e Molise. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento con valori compresi tra 6°C e 9°C nelle zone interne, tra 10°C e 12°C sulle principali pianure e tra 13°C e 15°C lungo la fascia costiera. Massime stazionarie o in lieve aumento con valori compresi tra 10°C e 14°C nelle zone interne, tra 15°C e 17°C sulle principali pianure e lungo le coste con possibili picchi di 18°C lungo le coste del Cilento. Vento: di notte e al mattino moderato dai quadranti meridionali lungo le coste, debole e di direzione variabile altrove. Dal pomeriggio è attesa una rotazione da libeccio lungo le coste con diminuzione dell’intensità. Debole e di direzione variabile altrove. Mare: molto mosso durante l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: Cielo nuvoloso durante l’intera giornata con precipitazioni intermittenti anche a carattere temporalesco. Dalla serata è atteso un graduale miglioramento. Temperature: stazionarie nei valori minimi e comprese tra 11°C e 14°C. Stazionarie nei valori massimi e comprese tra 15°C e 17°C. Vento: di notte ed al mattino moderato dai quadranti meridionali. Dal pomeriggio è attesa una rotazione da Libeccio con graduale diminuzione dell’intensità. Mare: molto mosso durante l’intera giornata.

Alessandro Pugliese & Guido della Gatta