Regione Campania - Previsioni meteorologiche per i giorni 11 e 12 Maggio 2019

meteo@uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                

Il territorio campano vivrà un fine settimana dai due volti, sotto il profilo meteorologico. Il sole e le temperature molto miti della giornata di sabato, infatti, cederanno il passo, Domenica, a condizioni di spiccata variabilità, complice l'arrivo di masse d'aria relativamente fredde ed instabili dal nord-Europa. Di seguito i dettagli previsionali.

Previsioni meteorologiche per sabato 11 Maggio 2019: sono attese condizioni di tempo soleggiato sull'intero territorio regionale, fatta eccezione per la presenza di innocui banchi nuvolosi nelle prime ore della mattinata sulla fascia costiera e sui rilievi del basso salernitano. Nel corso della serata è previsto un progressivo incremento della copertura nuvolosa. Temperature: minime stazionarie o in leggera flessione. Il termometro, all'alba, oscillerà fra i 10°C del beneventano ed i 14°C dell'area urbana napoletana e salernitana; massime in lieve aumento, con punte di 24-25°C nel casertano e nella conca beneventana. Venti: sud-occidentali, da deboli a moderati. Mare: quasi calmo o poco mosso.

 

Previsioni meteorologiche per Domenica 12 Maggio 2019: si prevedono condizioni di spiccata variabilità su tutto il territorio regionale. In mattinata la pioggia interesserà, anche sotto forma di rovescio o temporale, soprattutto il salernitano. In seguito, i fenomeni più significativi sono attesi a ridosso dei settori montuosi dell'Irpinia e del Sannio. Temperature: i valori minimi non subiranno sostanziali variazioni ed oscilleranno fra 10 e 13°C; i valori massimi, invece, subiranno una moderata flessione e saranno generalmente compresi fra 15 e 18°C. Venti: meridionali, da deboli a moderati, tendenti a disporsi da levante in serata. Mare: mosso sotto costa, molto mosso a largo.