Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 18 novembre 2025

Logo

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 18 novembre 2025

 

Le vicende meteorologiche attese per la giornata di domani saranno influenzate dalla presenza di una perturbazione di matrice atlantica in sede mediterranea. In tal contesto, sono attesi fenomeni precipitativi anche intensi, specie sulle regioni centro-meridionali.

 

Martedì 18 novembre 2025: il cielo si presenterà coperto o molto nuvoloso per l'intera durata del giorno. Nottetempo i primi deboli fenomeni potranno interessare le aree centro-settentrionali della Regione, prima di un netto peggioramento con associati rovesci o temporali, segnatamente sulle aree costiere del napoletano e del salernitano, in rapida estensione verso le aree interne. Nelle ore serali parziale miglioramento delle condizioni del tempo, seppur in un contesto che vedrà possibili fenomeni tra salernitano ed avellinese. Temperature: minime in lieve diminuzione, con valori compresi tra +08°C e +11°C sulle aree interne e tra +12°C e +15°C su costa e pianure. Massime in calo, con valori generalmente compresi tra +13°C e +18°C. Vento: debole o al più moderati a regime variabile. Mare: mosso per l'intera durata della giornata.

 

Previsione per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, sono attese condizioni di spiccata instabilità atmosferica, con fenomeni precipitativi che potranno assumere carattere di rovescio o temporale, specie tra il mattino ed il primo pomeriggio. Temperature: minime e massime in calo, con valori generalmente compresi tra +14°C e +15°C e tra +16°C e +18°C. Vento: debole o al più moderato a regime variabile per tutto il giorno. Mare: generalmente mosso per tutta la durata del giorno.

Domenico Cimmino & Emanuele Tedesco