Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Venerdì 04 aprile 2025

logo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 04 aprile 2025

Nella giornata di domani, venerdì 04 aprile 2025, persisterà la presenza di un promontorio anticiclonico sulla nostra Penisola, che determinerà condizioni di prevalente stabilità atmosferica.

Venerdì 04 aprile 2025: durante le ore notturne e al primo mattino, è prevista la presenza di innocue nubi lungo la fascia costiera, mentre altrove il cielo sarà sereno. Al mattino, tale nuvolosità tenderà a diradarsi determinando condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. A partire dal pomeriggio, è attesa la formazione di addensamenti più compatti, dapprima, sulle aree a ridosso dei principali comprensori montuosi e successivamente, in estensione sulla fascia costiera ed immediato entroterra; tuttavia, non sono previsti fenomeni di rilievo. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra +5°C e +9°C nelle aree interne e tra +9°C e +13°C lungo la fascia costiera ed in pianura. Massime stazionarie con valori generalmente compresi tra + 16°C e +20°C. Vento: durante le ore notturne e al mattino, prevalentemente da Grecale con debole o moderata intensità. Successivamente, lungo la fascia costiera ed immediato entroterra, la ventilazione sarà prevalentemente dai quadranti occidentali. In serata, è prevista un’attenuazione del vento. Mare: quasi calmo o poco mosso ovunque.

Previsione per la città di Napoli: per gran parte della giornata sono previste condizioni di cielo parzialmente nuvoloso; fanno eccezione le ore mattutine, quando il cielo sarà per lo più sereno o poco nuvoloso. Temperatura: minime e massime stazionarie con valori rispettivamente compresi tra +11°C e +13°C e tra +18°C e +20°C. Vento: di notte e al mattino da Grecale con debole o moderata intensità. Successivamente, è attesa una ventilazione dai quadranti occidentali a regime di brezza. In serata il vento si osserverà un’attenuazione del vento. Mare: quasi calmo o poco mosso ovunque.

Lauro D’Esposito