Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 29 dicembre 2021

uniparthenopelogo

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania – Previsioni meteorologiche per mercoledì 29 dicembre 2021

Per la giornata di domani, mercoledì 29 dicembre 2021, è atteso un miglioramento delle condizioni meteo sulla nostra Regione, favorito dalla graduale espansione verso levante di un’area di alta pressione.

Mercoledì 29 dicembre 2021: di notte sono attese condizioni di cielo molto nuvoloso su tutto il territorio regionale, con annesse precipitazioni di debole o moderata entità lungo i principali contrafforti montuosi, la penisola sorrentina e il basso Cilento. Successivamente, tale nuvolosità tenderà gradualmente ad affievolirsi, lasciando spazio a condizioni di cielo sereno su gran parte della Regione. Faranno eccezione solo le zone interne ed in particolare le provincie di Avellino e di Benevento, ove è atteso il passaggio di modesti addensamenti nuvolosi. Temperature: minime generalmente stazionarie, con valori rispettivamente compresi tra +6°C e +9°C nelle aree interne e tra +8°C e +12°C lungo la fascia costiera e sulle principali pianure. Massime stazionarie o in lieve aumento ovunque, con valori rispettivamente compresi tra +12°C e +15°C nelle aree interne e tra +15°C e +18°C lungo la fascia costiera e i settori pianeggianti. Vento: di notte, il vento risulterà debole da Ovest su tutto il territorio regionale. A partire dalle tarde ore mattutine, si assisterà ad un’attenuazione della ventilazione, che si disporrà molto debole di direzione variabile, a tratti assente, specie nelle aree interne. In serata, la ventilazione subirà un lieve rinforzo, spirando con debole intensità dai quadranti orientali su gran parte della Regione. Mare: mosso durante gran parte della giornata, ad eccezione delle ore centrali, quando il mare risulterà molto mosso.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà sereno o tutt’al più velato durante l’intero arco della giornata, ad esclusione delle ore notturne, quando sul capoluogo regionale sono attese condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra +11°C e +12°C; massime stazionarie, con valori compresi tra +15°C e +17°C. Vento: Molto debole o assente di direzione variabile per gran parte del giorno, ad eccezione delle ore serali, quando la ventilazione subirà un rinforzo, spirando con debole intensità dai quadranti Orientali. Mare: il moto ondoso risulterà mosso o molto mosso durante tutto il giorno.

 

Mariarita De Luca & Andrea Molino