Regione Campania - Previsioni Meteorologiche per giovedì 23 dicembre 2021

logo meteo

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Giovedì 23 dicembre 2021

Nella giornata di domani, Giovedì 23 dicembre 2021, il campo di alta pressione che da più giorni sta interessando la nostra Penisola, subirà un ulteriore cedimento. Pertanto, in Campania sono attese condizioni di prevalente variabilità atmosferica, complici infiltrazioni di aria umida provenienti da sud-ovest.

Giovedì 23 dicembre 2021: durante le ore notturne e mattutine, sono attese condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso su gran parte della Regione. In tale fase, non sono da escludere isolate piogge (anche a carattere di rovescio) a cavallo fra le province di Napoli, Salerno e Caserta. Successivamente, durante la seconda parte della giornata, il territorio regionale continuerà ad essere interessati da addensamenti nuvolosi irregolari, che saranno accompagnati da deboli o moderati fenomeni precipitativi nel casertano e nel salernitano. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra 3°C e +6°C nelle aree interne e tra +7°C e +10°C lungo la costa e nelle principali pianure. Massime pressoché stazionarie, con valori compresi tra +7°C e +10°C nelle aree interne e tra +12°C e +15°C lungo la fascia costiera e pianeggiante. Vento: di notte ed al mattino, assente o molto debole dai quadranti orientali su tutto il territorio. A partire dalle ore pomeridiane, si assisterà ad una rotazione del vento che tenderà a spirare da Libeccio sull’intera Regione con intensità prevalentemente debole. In serata, la ventilazione si presenterà debole dai quadranti occidentali su gran parte della Regione ed a tratti moderata sull’alto Sannio (Valle del Fortore). Mare: poco mosso, a tratti quasi calmo, lungo la fascia costiera campana durante l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: durante la prima parte della giornata, il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso, con possibili brevi precipitazioni. In seguito, a partire dalle prime ore pomeridiane, il cielo continuerà ad essere solcato da addensamenti nuvolosi, che non saranno causa di fenomeni di rilievo. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra +9°C e +11°C. Massime stazionarie con valori compresi tra +13°C e +15°C. Vento: durante le ore notturne e mattutine, molto debole dai quadranti orientali. Dalla seconda parte della giornata, il vento spirerà da molto debole a debole da sud-ovest sull’intero capoluogo regionale. Mare: poco mosso sia a largo sia sotto costa per l’intero arco della giornata.

Samuele Ciro Franzese & Simone Di Palma & Viviana Cretella