Regione Campania - previsioni meteorologiche per venerdì 19 novembre 2021

logo

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 19 novembre 2021

Nella giornata di domani, venerdì 19 novembre, l’espansione sulla nostra Penisola di un campo di alta pressione favorirà una nuova e temporanea fase di stabilità atmosferica su tutte le regioni. Pertanto, sul territorio campano prevarranno condizioni di tempo buono o discreto.

Venerdì 19 novembre 2021: di notte e al primo mattino, cielo parzialmente nuvoloso sui settori più orientali del territorio e a ridosso dei principali comprensori montuosi, ove non si esclude la caduta di qualche goccia di pioggia nelle ore notturne; sereno altrove. Non si esclude la formazione di locali foschie nel beneventano e nella pianura casertana. In seguito, la nuvolosità tenderà gradualmente a dissolversi, fino a determinare condizioni di cielo sereno su gran parte del territorio; locali addensamenti nuvolosi permarranno sulle aree appenniniche. Temperature: minime in lieve calo ovunque, con valori compresi tra +8°C e + 12°C nelle aree interne e tra +10°C e +13°C lungo la costa e principali pianure. Massime in lieve calo, con valori compresi tra +12°C e +15°C nelle aree interne (con picchi di 16-17°C nel beneventano) e tra +16°C e +19°C lungo la fascia costiera e sulle aree pianeggianti. Vento: la ventilazione spirerà prevalentemente da est-nord-est durante l’intero giorno con intensità debole su tutto il territorio; locali rinforzi interesseranno nel corso della giornata i settori appenninici, l’alto Sannio, il baianese e la Valle dell’Irno.  Mare: poco mosso sotto costa, a tratti mosso al largo, durante tutto il giorno.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà perlopiù sereno durante l’intero arco della giornata. Temperature: minime in lieve flessione, con valori compresi tra +12°C e +13°C; massine in lieve calo, con valori compresi fra 17 e 19°C. Vento: debole nord-orientale per la quasi totalità della giornata, eccezion fatta per le prime ore pomeridiane, quando la ventilazione spirerà molto debole dai quadranti occidentali. Mare: poco mosso durante tutto il giorno.

Samuele Ciro Franzese & Clizia Anella