Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 27 gennaio 2026

Logo_MeteoUniparthenope.png

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 27 gennaio 2026

Nella giornata di domani, martedì 27 gennaio 2026, l’area depressionaria responsabile di condizioni di instabilità nelle precedenti giornate tenderà ad indebolirsi e a traslare verso levante, apportando un parziale miglioramento sul territorio italiano, fatta eccezione per residui fenomeni sui settori tirrenici siciliani e calabresi nelle ore notturne. Si tratterà tuttavia di una fase transitoria, in quanto già dalla prima serata è atteso un nuovo calo della pressione, con un progressivo peggioramento delle condizioni atmosferiche, più evidente sulle regioni settentrionali tirreniche e centrali.

Martedì 27 gennaio 2026: nelle ore notturne, e sino alle tarde ore mattutine sono previste su tutto il territorio regionale condizioni di cielo poco nuvoloso o al più velato. In seguito, e per la restante parte della giornata, è atteso un graduale incremento della copertura nuvolosa, a partire dalla fascia costiera ed in successiva estensione a buona parte del territorio regionale. Non sono previsti fenomeni precipitativi di rilievo. Al primo mattino, non sono escluse riduzioni della visibilità nelle aree interne. Temperature: minime in diminuzione, con valori compresi tra +0°C e +4°C nelle aree interne, e tra +4°C e +7°C lungo i settori costieri e pianeggianti. Massime stabili o in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +9°C e +14°C. Vento: durante le ore notturne e al primo mattino, debole o assente a regime variabile. Successivamente, è previsto un progressivo rinforzo lungo la fascia costiera con il vento che spirerà dapprima sud-occidentale e successivamente meridionale. Mare: mosso per tutta la giornata; molto mosso a largo a partire dalle tarde ore serali.

Previsione per la città di Napoli: sul capoluogo regionale, durante la prima parte della giornata, sono attese condizioni di cielo sereno o al più velato. Successivamente, è previsto un graduale incremento della copertura nuvolosa, in un contesto che rimarrà asciutto. Temperature: minime in diminuzione, con valori rispettivamente compresi tra +6°C e +7°C; massime stabili o in lieve rialzo, con valori compresi tra +12°C e +14°C. Vento: durante la prima parte della giornata, debole o assente a regime variabile. In seguito, è atteso un graduale rinforzo lungo la fascia costiera, con ventilazione inizialmente dai quadranti sud-occidentali e in successiva rotazione da sud. Mare: mare generalmente mosso per tutta la giornata, molto mosso al largo dalla sera.

 

Francesca Asaro & Domemico Cimmino