
Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 10 dicembre 2025
Durante la giornata di domani, mercoledì 10 dicembre, un promontorio anticiclonico, di origine sub-tropicale, garantirà condizioni atmosferiche prevalentemente stabili e soleggiate su tutta la nostra Penisola. Le temperature risulteranno nelle medie stagionali lungo la fascia costiera e nelle pianure principali del Paese, mentre anomalie positive fino a +6°C/ +8°C si verificheranno sulle catene montuose.
Mercoledì 10 dicembre 2025: per l’intero arco della giornata, il cielo si presenterà prevalentemente sereno, o al più poco nuvoloso, su tutta la Regione. Nottetempo e in serata, si potranno formare dense foschie o locali banchi di nebbia nelle principali vallate interne regionali e sulla piana Casertana. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra 0°C e +5°C nelle zone interne e tra +4°C e +10°C sulle aree costiere e pianeggianti. Massime stazionarie o in lieve calo, con valori variabili tra +13°C e +18°C ovunque. Vento: per tutta la giornata, debole o assente, a regime variabile. Mare: da quasi calmo a poco mosso per tutto il giorno.
Previsioni per la città di Napoli: per tutta la giornata, sono attese condizioni di cielo sereno, fatta salva la presenza di locali banchi di nubi basse al primo mattino. Temperature: minime e massime stabili, con valori rispettivamente compresi tra +9°C e +11°C e tra +16°C e +18°C. Vento: per l’intero arco della giornata, debole o assente, da direzione variabile. Mare: poco mosso nottetempo, quasi calmo per il resto della giornata.
Federico Vermi & Lorenza Sammarco
