Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 14 novembre 2025
Durante la giornata di domani, venerdì 14 novembre, un promontorio di alta pressione, di origine africana, interesserà la nostra Penisola garantendo condizioni atmosferiche prevalentemente stabili e soleggiate. Ancora una volta, è attesa una significativa escursione termica giornaliera, segnatamente nelle aree interne e pianeggianti; i valori termici saranno in genere al di sopra delle medie stagionali, di +2°C/+4°C.
Venerdì 14 novembre 2025: per l’intero arco della giornata, il cielo si presenterà prevalentemente sereno su tutta la Regione, fatta salva la presenza di banchi di nubi basse nelle province di Napoli e Caserta. Durante la notte e al primo mattino, si potranno formare dense foschie o locali banchi di nebbia nelle principali vallate interne regionali e sulla piana casertana. Temperature: minime stazionarie o in lieve locale aumento, con valori compresi tra +2°C e +8°C nelle zone interne e tra +8°C e +13°C nelle aree costiere e pianeggianti. Massime stabili, con valori generalmente variabili tra +16°C e +20°C ovunque. Vento: per l’intero arco della giornata, debole o assente, a regime variabile. Mare: nella prima parte della giornata, quasi calmo sotto costa e poco mosso al largo. Tra il pomeriggio e la sera, poco mosso sotto costa e mosso al largo.
Previsioni per la città di Napoli: per gran parte della giornata, sono attese condizioni di cielo poco o parzialmente nuvoloso, complice la presenza di banchi di nubi basse. In serata, si potrà assistere al transito di velature. Temperature: minime e massime stabili, con valori rispettivamente compresi tra +11°C e +13°C e tra +18°C e +20°C. Vento: per tutto il giorno, debole o assente, di direzione variabile. Mare: di notte e al mattino quasi calmo, poco mosso per il resto della giornata.
Federico Vermi & Francesca Asaro

