Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 24 aprile 2025

Logo_MeteoUniparthenope.png

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 24 aprile 2025

Durante la giornata di domani, giovedì 24 aprile, il rapido transito di un vortice depressionario sulla Penisola Italiana provocherà un generale peggioramento delle condizioni atmosferiche su quasi tutte le regioni, con lo sviluppo di fenomeni precipitativi sparsi. Le temperature risulteranno generalmente all’interno delle medie stagionali su tutto il Paese.

Giovedì 24 aprile 2025: nottetempo e al primo mattino, il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso su quasi tutta la Regione. In tale contesto, si potranno verificare deboli piovaschi, specialmente in corrispondenza dei principali comprensori montuosi. In seguito, si assisterà ad un generale aumento della copertura nuvolosa, a cui sarà associato lo sviluppo di fenomeni precipitativi, anche a carattere di rovescio o temporale, su gran parte del territorio regionale. In serata, le precipitazioni tenderanno ad esaurirsi, lasciando spazio ad ampie schiarite. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +9°C e +13°C nelle aree interne e tra +12°C e +16°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure. Massime in lieve diminuzione, con valori generalmente variabili tra +16°C e +20°C. Vento: nel corso della notte e al primo mattino, prevalentemente debole, dai quadranti sud-occidentali. Durante le ore centrali della giornata, la ventilazione tenderà a rinforzarsi da Sud-Ovest. A partire dalle ore serali, vento molto debole o assente, a regime variabile. Mare: nottetempo, mosso al largo e poco mosso sotto costa. Per il resto della giornata, molto mosso al largo e mosso sotto costa.

Previsioni per la città di Napoli: per gran parte della giornata, sono attese condizioni di cielo molto nuvoloso, a cui potranno essere associati, nel corso delle ore pomeridiane, fenomeni precipitativi anche a carattere di rovescio o temporale. In serata, si assisterà ad una progressiva riduzione della copertura nuvolosa. Temperature: minime stabili, con valori compresi tra +14°C e +16°C. Massime in lieve calo, con valori variabili tra +18°C e +20°C. Vento: nottetempo, prevalentemente debole, da Ovest. A partire dalle prime ore mattutine e fino al tardo pomeriggio, la ventilazione spirerà da Ovest/Sud-Ovest, con intensità prevalentemente moderata. In serata, il vento tenderà ad affievolirsi. Mare: poco mosso durante le ore notturne, mosso per il resto della giornata.

 

Federico Vermi