Previsioni meteorologiche per lunedì 24 marzo 2025
Una vasta depressione, ubicata sul Mediterraneo occidentale, continuerà a richiamare l’afflusso di miti e umide correnti meridionali sulla nostra Penisola, con condizioni di instabilità soprattutto sulle regioni settentrionali, ma localmente anche al centro-sud.
Lunedì 24 marzo: Nottetempo, si assisterà al transito di nuvolosità di tipo stratiforme su tutto il territorio regionale, con cieli che risulteranno nuvolosi o molto nuvolosi segnatamente su alto casertano e litorale domitio, ove non si escludono isolati e deboli fenomeni precipitativi. Al mattino e primo pomeriggio cielo tra il poco e il parzialmente nuvoloso su gran parte del territorio regionale, nuvolosità più consistente sul Cilento ove non si escludono locali e deboli piogge. In serata condizioni di cielo poco o parzialmente nuvoloso su tutto il territorio regionale. Temperature: minime stabili o in lieve calo con valori compresi tra +7°C e +11°C sulle aree interne e tra +10°C e +14°C su coste e principali pianure. Massime stabili con valori variabili tra +17°C e +22°C. Vento: per gran parte della giornata, debole, a tratti assente, da direzione variabile. Faranno eccezione le ore centrali della giornata durante le quali la ventilazione si disporrà prevalentemente dai quadranti occidentali/sud-occidentali, con debole o moderata intensità, su tutto il territorio regionale. Mare: poco mosso sotto costa e mosso a largo, per gran parte del giorno. Mosso in serata.
Previsione per la città di Napoli: Sul Capoluogo Regionale, il cielo si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso nelle ore notturne e al mattino. A partire dalla tarda mattinata, schiarite si alterneranno a nuvolosità più compatta. Temperature: minime stabili o in lieve calo con valori compresi tra +12°C e +14°C. Massime stabili, con valori variabili tra +19°C e +21°C. Vento: nottetempo, al mattino ed in serata, debole o assente, a regime variabile. Durante le ore centrali della giornata la ventilazione spirerà da Ovest/Sud-Ovest, con debole o moderata intensità. Mare: poco mosso sotto costa e mosso al largo, per tutto il giorno.
Stella Tavolo & Domenico Cimmino