Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Giovedì 09 gennaio 2025

logo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania - Previsione meteorologica per giovedì 09 gennaio 2025

Nella giornata di domani, giovedì 09 gennaio 2025, il rapido transito di una perturbazione di origine Atlantica sulla nostra Penisola, veicolerà correnti più umide e fresche in quota che determineranno un peggioramento delle condizioni meteorologiche, specie durante la prima parte della giornata.

Giovedì 09 gennaio 2025: a partire dalle ore notturne, fino alle prime ore pomeridiane, il cielo si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso su tutto il territorio regionale. In tale contesto, sono previsti fenomeni precipitativi di debole o moderata intensità, a carattere intermittente, dapprima sui settori costieri, dove non si escludono locali rovesci, e successivamente in estensione su buona parte della Regione.  In seguito, tali fenomeni tenderanno a cessare e sono previste locali e deboli schiarite. Fanno eccezione le aree a ridosso dei comprensori montuosi e i settori costieri del Salernitano, dove persisterà la possibilità di piogge a carattere intermittente. Durante la notte, al primo mattino ed in tarda serata si segnala la possibile formazione di locali foschie o banchi di nebbia nelle principali vallate interne e lungo la costa. Temperature: minime in diminuzione con valori compresi tra +3°C e +7°C nelle aree interne e tra +9°C e + 12°C su costa e pianura. Massime stazionarie con valori variabili tra +10°C e +14°C nelle zone interne e tra +13°C e +16°C lungo la fascia costiera e in pianura. Vento: per l’intero arco della giornata il vento spirerà dai quadranti meridionali con debole o moderata intensità. Mare: mosso per gran parte del giorno; molto mosso nel pomeriggio.

Previsione per la città di Napoli: sul capoluogo regionale, durante la prima parte della giornata, sono attese condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso con associati fenomeni precipitativi di debole o moderata intensità, a carattere intermittente. A partire dalle ore pomeridiane, è attesa la cessazione delle piogge e non si esclude la possibilità di temporanee schiarite. Temperature: minime e massime stazionarie o in lieve diminuzione con valori rispettivamente compresi tra +10°C e +12°C e tra +14°C e +16°C. Vento: per l’intero arco della giornata è attesa una ventilazione prevalentemente da Sud-Ovest, di debole intensità, con tendenza ad intensificarsi lievemente, a partire dalla tarda mattinata. Mare: mosso per gran parte della giornata; molto mosso nel pomeriggio.

 

Lauro D’Esposito