Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Martedì 16 Luglio 2024

logo meteo uniparthenope

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Martedì 16 Luglio

Nella giornata di domani, Martedì 16 Luglio 2024, la presenza di un promontorio di origine Nord-Africana, che da diversi giorni sta interessando la nostra penisola, favorirà condizioni di prevalente stabilità atmosferica su buona parte delle regioni centro-meridionali.

Martedì 16 Luglio 2024: si prevedono condizioni di cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio regionale per l’intero arco della giornata. Faranno eccezione le ore pomeridiane, quando i monti Picentini e del basso Cilento saranno interessati da addensamenti nuvolosi, associati a precipitazioni di rilievo. Temperatura: minime stabili, con valori compresi tra +19°C e +23°C nelle aree interne e tra +23°C e +26°C lungo la costa e nelle principali pianure. Massime pressoché stazionarie, con valori generalmente compresi tra +31°C e +35°C, con picchi di +37°C/+38°C nel casertano, nell’entroterra napoletano e nel beneventano. Vento: di notte e al mattino, vento debole, a tratti assente, di direzione variabile. Successivamente, a partire dalle tarde ore del mattino, la ventilazione si disporrà prevalentemente dai quadranti occidentali, a regime di brezza. In serata, è atteso un graduale indebolimento dell’intensità del vento ed un ripristino delle condizioni di inizio giornata. Mare: quasi calmo o poco mosso per tutto l’arco della giornata.

Previsione per la città di Napoli: il cielo si presenterà generalmente sereno o poco nuvoloso per l'intera durata del giorno. Temperatura: minime e massime stazionarie, con valori rispettivamente compresi tra +23°C e +25°C e tra +32°C e +34°C. Vento: per gran parte del giorno, la ventilazione si presenterà debole, a tratti assente, a regime variabile. Faranno eccezione le ore centrali della giornata, durante le quali il vento spirerà perlopiù dai quadranti occidentali, con intensità da debole a moderata.  Mare: quasi calmo o poco mosso per tutto il giorno.

Lello Rosone & Domenico Cimmino