Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Martedì 11 Giugno 2024
Durante la giornata di domani, Martedì 11 Giugno, l’Italia sarà interessata da correnti umide sud-occidentali, le quali determineranno condizioni di leggera variabilità su buona parte della nostra Regione.
Martedì 11 giugno 2024: nottetempo, il cielo si presenterà prevalentemente nuvoloso o irregolarmente nuvoloso su buona parte del territorio regionale. Non sono da escludere locali foschie nei settori di pianura e nelle aree vallive interne. Successivamente, è atteso un incremento della copertura nuvolosa a partire dalla fascia costiera ed in estensione a tutta la Regione. In tale contesto, potranno verificarsi, nel corso della mattinata, precipitazioni di debole intensità nei settori centro-settentrionali della Regione (casertano, Irpinia e golfo di Napoli). In seguito, a partire dalle prime ore pomeridiane, sono attese graduali schiarite, a tratti ampie, su gran parte della Regione. Temperature: minime in lieve diminuzione, con valori compresi tra +15°C e +19°C nelle aree interne e tra +19°C e +22°C lungo la costa e nelle principali pianure. Massime stabili, con valori generalmente compresi tra +24°C e +28°C, con possibili picchi fino a +29°C/+30°C nel casertano, nell’entroterra napoletano e nella Piana del Sele. Vento: Per l’intero arco della giornata, la ventilazione si disporrà da debole a moderata, dai quadranti occidentali/sud-occidentali. Faranno eccezione le ore serali del giorno, durante le quali è atteso un graduale decremento dell’intensità del vento, che si presenterà debole o molto debole, a regime variabile. Mare: mosso per tutta la durata della giornata.
Previsione per la città di Napoli: nottetempo, sul Capoluogo regionale il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso. In seguito, si assisterà ad un rapido incremento della copertura nuvolosa, la quale potrà dar luogo a qualche isolato e debole piovasco. In serata, è atteso un generale rasserenamento del cielo. Temperature: minime in lieve calo, con valori compresi tra +21°C e +22°C; massime stazionarie, con valori variabili fra +25°C e +26°C. Vento: per gran parte della giornata, la ventilazione si disporrà debole, a tratti moderata, da Ovest/Sud-Ovest. In serata, è atteso un generale indebolimento dell’intensità della ventilazione, la quale si presenterà molto debole. Mare: Mosso di notte. Poco mosso sotto costa e mosso a largo, per la restante parte del giorno.
Stella Tavolo & Lello Rosone