Regione Campania - Previsione meteorologica per giovedì 06 giugno 2024

Previsione meteorologica per giovedì 06 giugno 2024

Nella giornata di giovedì 06 giugno 2024, la nostra Penisola sarà interessata dall’espansione di un promontorio anticiclonico di origine subtropicale, il quale garantirà condizioni di stabilità atmosferica.

Giovedì 06 giugno 2024: per l’intero arco della giornata sono previste condizioni di cielo sereno su gran parte del territorio regionale. Fanno eccezione i principali comprensori montuosi e le aree interne di confine regionale ove, durante le ore pomeridiane, è previsto un incremento della copertura nuvolosa. Non sono attese precipitazioni di rilievo. Temperature: minime pressoché stabili o in leggero aumento nelle aree interne, con valori compresi tra +13°C e +16°C; stazionare su costa e pianure, con valori compresi tra +16°C e +19°C. Massime stabili o in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +25°C e +29°C e picchi che sfioreranno i +30/32 °C sulla piana casertana, nell’entroterra napoletano, nella piana del Sele e nel beneventano.  Vento: di notte e al mattino, molto debole o assente di direzione variabile. Durante le ore centrali della giornata, è atteso un lieve rinforzo della ventilazione che spirerà debole dai quadranti occidentali a regime di brezza. In serata, si rinnoveranno le condizioni della notte del mattino. Mare: calmo sotto costa, poco mosso a largo.

 

Previsione per la città di Napoli: sul capoluogo regionale, si osserveranno condizioni di cielo terso e soleggiato per l’intero arco della giornata. Temperature: minime e massime pressoché stabili, con valori rispettivamente compresi tra +18°C e +20°C e tra +26°C e +28°C. Vento: durante le ore notturne, mattutine e serali il vento sarà molto debole o assente di direzione variabile. Nelle ore centrali della giornata, la ventilazione si disporrà, debole, dai quadranti occidentali a regime di brezza. Mare: calmo all’interno del Golfo, poco mosso a largo.