Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 5 aprile 2024

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania – Previsioni meteorologiche per venerdì 05 aprile 2024

Durante la giornata di domani, venerdì 05 aprile, sulla penisola italiana si affermerà un’area anticiclonica, che garantirà il mantenimento di condizioni atmosferiche stabili su tutto il Paese. Pertanto, le temperature risulteranno in aumento ovunque, con valori al di sopra delle medie stagionali.

Venerdì 05 aprile 2024: per gran parte della giornata, il cielo si presenterà sereno o al più velato su tutto il territorio regionale. Durante le ore pomeridiane, si potrà assistere al rapido transito di nuvolosità a carattere stratiforme e alla formazione di qualche innocuo addensamento in corrispondenza dei principali contrafforti montuosi. Al primo mattino, locali foschie potranno interessare le aree vallive sannite ed irpine. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, con valori compresi tra +5°C e +9°C nelle aree interne e tra +9°C e +13°C su coste e pianure. Massime in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +19°C e +23°C, con picchi fino a +24-25°C sulla piana casertana, nell’entroterra napoletano e nel beneventano. Vento: per buona parte della giornata, molto debole o assente, a regime variabile. Nel corso del pomeriggio, la ventilazione si disporrà, con intensità prevalentemente debole, dai quadranti occidentali. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: per buona parte della giornata, sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. Nel corso del pomeriggio, si osserverà il transito di innocue velature alternate ad ampie schiarite. Temperature: minime stabili, con valori compresi tra +11°C e +12°C. Massime in lieve rialzo, con valori variabili tra +19°C e +21°C. Vento: per gran parte della giornata, molto debole o assente, di direzione variabile. Durante le ore pomeridiane, la ventilazione spirerà da Ovest/Sud-Ovest, a regime di brezza. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

 

Federico Vermi & Marianna Sinopoli