Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Giovedì 4 aprile 2024

logo uni parthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsione meteorologica per giovedì 04 aprile 2024

Nella giornata di giovedì 04 aprile 2024, l’espansione di un promontorio anticiclonico sulla nostra Penisola determinerà condizioni di stabilità atmosferica su gran parte del territorio nazionale.

Giovedì 04 aprile 2024: di notte, sono previste condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso. In seguito, e per la restante parte della giornata, sono attese condizioni di cielo sereno su tutto il territorio regionale; faranno eccezione le ore pomeridiane, quando innocui addensamenti nuvolosi interesseranno le aree a ridosso dei principali rilievi montuosi dell’Appennino campano e il casertano. Durante le ore notturne, al primo mattino ed in serata, non mancheranno locali riduzioni della visibilità, specie nelle aree vallive e lungo la costa. Temperature: minime in lieve diminuzione nelle aree interne, con valori compresi tra +5°C e +8°C; stazionarie o in lieve calo lungo la costa e nell’immediato entroterra, con valori compresi tra +9°C e +12°C. Massime in aumento, specie nelle aree interne, con valori generalmente compresi tra +17°C e +21°C. Vento: di notte e al mattino, il vento sarà molto debole o assente di direzione variabile. Successivamente, è atteso un rinforzo della ventilazione che spirerà con intensità tra debole e moderata, con locali rinforzi sui settori più orientali della regione, dai quadranti occidentali. In serata, si rinnoveranno condizioni di vento molto debole o assente. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

Previsione per la città di Napoli: sul capoluogo regionale, sono previste condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso per l’intero arco della giornata, fatta salva la presenza di innocui nubi basse al primo mattino e in serata. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +11°C e +13°C e massime in lieve aumento, con valori compresi tra +19°C e +20°C. Vento: per gran parte della giornata, la ventilazione sarà molto debole o assente a regime variabile, eccezion fatta per le ore centrali, quando il vento spirerà dai quadranti occidentali con debole intensità. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

 

Lauro D’Esposito & Clizia Annella