Regione Campania - Previsioni Meteorologiche per Mercoledì 3 Aprile 2024

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 3 Aprile 2024

Le vicende meteorologiche attese sul nostro territorio nella giornata di domani, Mercoledì 3 Aprile 2024, saranno influenzate dall’espansione di un campo d’alta pressione, al quale saranno associate condizioni atmosferiche perlopiù stabili.

 Mercoledì 03 aprile 2024: nottetempo ed al mattino, è atteso il transito di nuvolosità stratificata sul territorio regionale, a cui non saranno associati fenomeni di rilievo. Nel pomeriggio la copertura nuvolosa tenderà gradualmente a lasciare il posto ad ampi rasserenamenti, cui seguirà un nuovo aumento della nuvolosità nelle ore serali, specie sulla Campania centro-settentrionale. Non sono da escludere locali diminuzioni di visibilità, in particolare nelle aree vallive durante le ore notturne e mattutine, a causa della presenza di banchi di nebbia o foschie. Temperatura: minime stazionarie o in lieve diminuzione con valori compresi tra +5 °C e +9 °C nelle aree interne, e tra +9 °C e +13 °C su costa e pianure. Massime pressoché stabili, con valori variabili tra +14 °C e +18 °C nelle zone interne e tra +17 °C e +20 °C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure. Vento: molto debole, a tratti quasi assente, di direzione variabile per gran parte della giornata ovunque. Faranno eccezione le ore centrali della giornata, quando la ventilazione subirà una lieve intensificazione e tenderà a disporsi prevalentemente debole, con tendenza a rinforzare localmente, dai quadranti sud-occidentali. Mare: mosso nella prima parte della giornata, con tendenza a divenire poco mosso durante il prosieguo della giornata.

 Previsione per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, le condizioni del cielo saranno caratterizzate dalla presenza di nuvolosità di tipo stratiforme per gran parte del giorno; faranno eccezione le ore pomeridiane, quando il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso. Temperatura: minime e massime stabili, con valori compresi tra +11°C e +12°C, e tra +18°C e +19°C, rispettivamente. Vento: tra molto debole e quasi assente, in prevalenza dai quadranti meridionali nelle ore notturne; dal mattino, si assisterà ad un graduale e lieve aumento dell’intensità del vento, con tendenza a disporsi a regime di brezza dai settori sud-occidentali. In serata, si rinnoveranno le condizioni osservate nella nottata. Mare: mosso nella prima parte della giornata, con tendenza a divenire poco mosso in seguito.

Domenico Cimmino & Armando Rocco