Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 02 aprile 2024

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsione meteorologica per martedì 02 aprile 2024

 

La perturbazione che ha interessato soprattutto le regioni settentrionali nel corso del week-end e della giornata di oggi continua il suo transito verso est, determinando, nella giornata di domani, martedì 2 aprile, locali precipitazioni, soprattutto a ridosso delle zone appenniniche centrali e meridionali. Si assisterà ad un miglioramento a partire da metà giornata.

 

2 aprile 2024: nella notte e al primo mattino, cielo molto nuvoloso su tutta la Regione con deboli e intermittenti precipitazioni sui Picentini, monti del Cilento e Vallo di Diano. A partire da metà mattinata, si assisterà ad una diradazione della nuvolosità  e a partire dalle prime ore pomeridiane il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso. In serata è previsto il transito di nubi alte e stratificate. Possibile riduzione di visibilità dovuta a locali foschie a ridosso delle zone appenniniche e a ridosso dei principali comprensori montuosi a partire dalla sera. Temperatura: minime in lieve diminuzione nelle aree interne e principali pianure con valori compresi tra +7°C a +10°C mentre lungo la costa pressoché stabili con valori compresi tra +12°C e +15°C. Massime in lieve diminuzione con valori compresi tra +13°C e +15°C nelle aree interne e tra +18°C e +22°C lungo la costa e principali pianure. Vento: per gran parte della giornata, la ventilazione si disporrà moderato da occidente. In tale contesto, possibili raffiche, a carattere di burrasca fino a 60-70 km/h, interesseranno le aree dell’appennino campano, dell’appennino sannita e del Matese. Fatta eccezione, per le ore serali, quando la ventilazione diminuirà la sua intensità, spirando debole o assente a regime variabile. Mare: per tutto il giorno mare mosso.

 

Previsione per la città di Napoli: per tutta la notte e nella prima mattinata, cielo molto nuvoloso con bassa probabilità di precipitazioni. Da metà giornata e fino al pomeriggio tempo in miglioramento con cielo sereno o poco nuvoloso. In serata è previsto il passaggio di nuvolosità alta e stratificata. Temperatura: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra +13°C e +15°C, massime in lieve diminuzione con valori compresi tra +19°C e +22°C. Vento: per tutta la giornata, la ventilazione spirerà moderata dai quadranti occidentali. A partire dalle ore serali, la ventilazione diminuirà la sua intensità disponendosi debole o assente a regime variabile. Mare: per tutta la giornata mare mosso.

 

Marianna Sinopoli & Daniele Luppi