Regione Campania - Previsioni meteorologiche per domenica 31 e lunedì 01 aprile 2024

Logometeo

 

 

 

 

 

 

 

Previsione meteorologica per domenica 31 e lunedì 01 aprile 2024

Nelle giornate di Pasqua e Pasquetta, la Campania sarà interessata da un promontorio anticiclonico, il quale garantirà stabilità atmosferica. Tuttavia, nella seconda parte della giornata di lunedì, l’arrivo di aria più fredda dai quadranti occidentale darà luogo ad un peggioramento del tempo.

Domenica 31 marzo 2024: per l’intero arco della giornata, sono previste condizioni di cielo sereno o al più velato, su tutto il territorio regionale. Temperature: minime pressoché stazionarie, con valori compresi tra +9°C e +12°C nelle aree interne e, tra +12°C e +16°C lungo la fascia costiera e nelle aree pianeggianti. Massime stabili, con valori generalmente compresi tra +20°C e +24°C, con locali picchi fino a +25°C/+26°C nel beneventano, nella piana del Sele, nel vesuviano e sulla piana casertana. Vento: per gran parte della giornata, il vento spirerà con moderata intensità dai quadranti meridionali. Durante le ore mattutine, possibili raffiche di burrasca, fino a 50-60 km/h, sono attese lungo la fascia costiera e sull’arco appenninico. In serata, è prevista un’attenuazione della ventilazione che sarà debole o molto debole di direzione variabile. Mare: molto mosso per tutto il giorno; moto ondoso in diminuzione dal tardo pomeriggio.

Previsione per la città di Napoli: sul capoluogo regionale, sono previste condizioni di cielo sereno o al più velato per tutto il giorno. Temperature: minime e massime pressoché stazionarie, con valori rispettivamente compresi tra +14°C e +16°C e tra +20°C e +22°C. Vento: a partire dalle ore notturne, fino al pomeriggio, il vento si disporrà dai quadranti meridionali con moderata intensità. Non si escludono raffiche di burrasca fino a 50-60 km/h, durante le ore mattutine. In serata, è prevista un’attenuazione della ventilazione. Mare: molto mosso per l’intero arco della giornata; moto ondoso in diminuzione al termine della giornata.

Lunedì 01 aprile 2024: durante le ore notturne e al mattino sono previste condizioni di cielo sereno o al più velato su tutto il territorio regionale. Successivamente, a partire dalle ore centrali del giorno, è atteso un incremento della nuvolosità su gran parte della Regione, che potrà dar luogo a precipitazioni di debole o moderata intensità ad iniziare dai settori centro-settentrionali della Regione ed in estensione nelle restanti aree entro le ore serali. Non sono esclusi fenomeni a sfondo temporalesco. Temperature: minime in lieve flessione con valori compresi tra +8°C e +12°C nelle aree interne e tra +12°C e +14°C sulle principali pianure e la fascia costiera. Massime stabili, con valori generalmente compresi tra +22°C e +24°C, con picchi di +25°C/+26°C nel beneventano, nell’Agro-nocerino-sarnese e la Piana del Sele. Vento: di notte ed al primo mattino si presenterà debole di direzione variabile quasi ovunque. In seguito, è prevista un’intensificazione della ventilazione, che si disporrà dapprima dai quadranti meridionali, poi da quelli occidentali. Non mancheranno raffiche di burrasca, fino a 70-80 km/h.. Mare: durante le ore notturne si presenterà generalmente poco mosso. Dalle ore successive e per la restante parte della giornata tenderà a divenire mosso o molto mosso.

Previsioni per la città di Napoli: di notte e al mattino sono attese condizioni di cielo sereno o al più velato. A partire dalle ore pomeridiane, è previsto un incremento della nuvolosità. Non si esclude la possibilità fenomeni precipitazioni, anche a carattere di rovescio. Temperature: minime in lieve calo, con valori compresi tra +13°C e +14°C. Massime stabili o in lieve calo, con valori variabili tra +20°C e +21°C. Vento: nottetempo ed al primo mattino spirerà da est-nord/est con intensità prevalentemente debole. In seguito, il vento subirà una rotazione, disponendosi dapprima dai quadranti meridionali, poi da quelli occidentali con intensità moderato o a tratti forte. Mare: si presenterà dapprima poco mosso, con tendenza a divenire mosso o molto mosso, specie durante le ore centrali del giorno. Nel corso della sera, moto ondoso in diminuzione con mare generalmente poco mosso.

Carmine Pallotta & Lauro D'esposito & Stella Tavolo