Regione Campania - Previsioni meteorologiche per sabato 30 Marzo 2023

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Sabato 30 Marzo 2024

Una circolazione depressionaria ubicata sull’Europa occidentale farà sentire i propri effetti anche sulle regioni settentrionali, con fenomeni precipitativi diffusi. Le regioni meridionali, invece, saranno interessate da masse d’aria di origine sub-tropicale, che saranno sinonimo di aria molto mite, di tempo perlopiù stabile, di forti venti meridionali e di una considerevole concentrazione di pulviscolo desertico in atmosfera.

Sabato 30 Marzo: in mattinata e nelle ore pomeridiane, il cielo si presenterà sereno su tutta la Regione. In serata, è previsto un lieve incremento della copertura nuvolosa.  Temperature: Minime in lieve calo sulle aree interne con valori compresi tra +9°C e +12°C, pressoché stabili su costa e pianure, con valori compresi tra +12°C e +16°C. Massime stabili, con valori generalmente compresi tra +20°C e +24°C; non si escludono picchi fino a +25-26°C nella piana casertana, nella piana del Sele, nel vesuviano e nel beneventano. Vento: debole da Scirocco di notte e durante le ore serali. Dal mattino e fino al pomeriggio è attesa un’intensificazione della ventilazione che spirerà con forte entità a ridosso della fascia costiera e sui crinali appenninici, moderata altrove; in tale contesto, si attendono raffiche fino a 90 km/h durante le ore centrali del giorno. Mare: durante le ore notturne si presenterà mosso, con tendenza a divenire molto mosso nel corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, si prevedono condizioni di cielo sereno o al più velato per tutto il giorno.  Temperature: minime pressoché stabili o in lieve aumento, con valori compresi tra +14°C e +15°C. Massime in stazionarie o in leggero calo con valori compresi tra +20°C e +21°C. Vento: debole dai quadranti meridionali durante le ore notturne e serali. Le ore centrali del giorno saranno caratterizzate da venti da Scirocco di forte entità, con raffiche fino a 70-80 km/h. Mare: durante le ore notturne si presenterà mosso, con tendenza a divenire molto mosso nel corso della giornata.

 

Domenico Cimmino & Emanuele Tedesco