Regione Campania - Previsione meteorologica per lunedì 25 marzo 2024

Logo
Previsione meteorologica per lunedì 25 marzo 2024

Il progressivo allontanamento della perturbazione di origine nord-europea che ha influenzato le dinamiche atmosferiche della nostra Penisola favorirà un generale miglioramento delle condizioni meteorologiche sulla nostra Regione.

Lunedì 25 marzo 2024: di notte ed al mattino, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio regionale. In seguito, a partire dalle ore pomeridiane, è atteso un graduale aumento della copertura nuvolosa dovuto al transito di innocui banchi di nubi medio-alte. Dense foschie e locali banchi di nebbia potranno interessare le principali aree vallive e pianeggianti della Regione nel corso delle ore notturne ed al primo mattino. Temperature: minime in decisa diminuzione sulle aree interne con valori compresi tra +3°C e +7°C, in calo su coste e principali pianure con valori variabili tra +8°C e +12°C. Massime stazionarie, con valori compresi tra +13°C e +17°C sulle aree interne e tra +16°C e +20°C su coste e principali pianure. Vento: molto debole da direzione variabile o, a tratti, assente di notte e nelle prime ore del mattino. Successivamente, nel corso delle ore centrali del giorno, la ventilazione si disporrà, a regime di brezza, da sud-ovest con debole o, specie sui golfi di Napoli e Salerno, moderata intensità. A sera, il vento spirerà dai quadranti orientali con debole o, segnatamente lungo la fascia costiera, moderata intensità.  Mare: da mosso a poco mosso su tutti i bacini, fatta eccezione per le ore notturne in cui il mare si presenterà mosso sotto costa, molto mosso al largo. 

 

Previsione per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, di notte ed al mattino, il cielo si presenterà sereno o, al più, poco nuvoloso. In seguito, si assisterà al transito di innocui banchi di nubi medio-alte. Temperature: minime in diminuzione, con valori compresi tra +10°C e +12°C, massime stabili con valori variabili tra +17°C e +18°C. Vento: molto debole da direzione variabile o, a tratti, assente di notte ed al mattino. Nel corso delle ore centrali del giorno, la ventilazione si disporrà, a regime di brezza, dai quadranti meridionali con debole o moderata intensità. A sera, il vento spirerà da Grecale con intensità debole o, a tratti, moderata. Mare: mosso di notte ed al mattino, poco mosso per la restante parte della giornata.

 

Francesco Gulisano & Francesco Serrapica