Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Giovedì 21 Marzo 2024

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 21 Marzo 2024

Le vicende meteorologiche attese sulla nostra Penisola continueranno ad essere influenzate dalla presenza di un promontorio anticiclonico. Pertanto, in Campania, sono attese condizioni di prevalente stabilità atmosferica.

Giovedì 21 Marzo: si prevedono condizioni di cielo generalmente sereno o al più velato per l’intero corso della giornata; faranno eccezione le ore pomeridiane, quando si assisterà ad un aumento della copertura nuvolosa a ridosso dei principali comprensori montuosi. In tarda serata, è atteso un generale aumento della copertura nuvolosa. Nelle ore notturne e al primo mattino, saranno possibili diminuzioni di visibilità a causa della presenza di foschie o banchi di nebbia nelle principali pianure e nelle aree vallive. Temperature: minime pressoché stazionarie o in locale diminuzione, con valori compresi tra +3°C e +7°C nelle aree interne, e tra +7°C e +11°C sulle aree costiere e principali pianure. Massime in aumento sulle aree più orientali della Regione, con valori generalmente compresi tra +16°C e +20°C, con possibili picchi di +21-22°C nel casertano, nell’hinterland napoletano e nel beneventano. Vento: molto debole o quasi assente da direzione variabile sull’intero territorio regionale per tutta la giornata; faranno eccezione le ore pomeridiane, quando la ventilazione tenderà a disporsi dai quadranti occidentali con intensità debole o al più moderata.  Mare: quasi calmo o poco mosso tutto il giorno, con tendenza a divenire mosso, nelle ore pomeridiane, specie sul litorale domitio.

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo regionale il cielo si presenterà sereno o al più velato per l’intera giornata, ad eccezione di locali diminuzioni di visibilità a causa della presenza di locali foschie o banchi di nebbia di notte e alle prime ore del mattino. Temperature: minime e massime pressoché stazionarie, con valori rispettivamente compresi tra +11°C e +12°C e tra +18°C e +19°C. Vento: nottetempo e al mattino, molto debole o quasi assente da direzione variabile. A partire dalla tarda mattinata, i venti spireranno dai quadranti occidentali con intensità debole o al più moderata. Nelle ore serali, si rinnoveranno le condizioni osservate nella prima parte della giornata.  Mare: quasi calmo o poco mosso per l’intera durata della giornata.

 

Domenico Cimmino & Francesco Serrapica