Regione Campania – Previsioni meteorologiche per lunedì 18 marzo 2024

logo uni parthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 18 marzo 2024

Nella giornata di domani, lunedì 18 marzo 2024, correnti più umide e fresche in quota raggiungeranno la nostra Penisola, determinando un incremento della nuvolosità e fenomeni precipitativi, sparsi, in genere di modesta entità.

Lunedì 18 marzo 2024: di notte e al mattino, il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso lungo la fascia costiera, nell’immediato entroterra e sui principali comprensori montuosi campani, velato altrove. Successivamente, è attesa una generale intensificazione della copertura nuvolosa. In tale contesto, fenomeni precipitativi di debole o moderata intensità, interesseranno le aree interne regionali e l’Appennino campano. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra +6°C e +9°C sulle aree interne e tra +10°C e +13°C su coste e principali pianure. Massime in lieve diminuzione, con valori generalmente variabili tra +12°C e +16°C. Vento: di notte, molto debole o assente e di direzione variabile. A partire dalle tarde ore del mattino, la ventilazione spirerà dai quadranti occidentali o sud-occidentali, con intensità tra debole e moderata. Mare: Mosso di notte. In seguito, quasi calmo o poco mosso per la restante parte della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: a partire dalle ore notturne fino al mattino sono previste condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso. Successivamente, si assisterà ad un aumento della copertura nuvolosa, con il cielo che si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso; tali condizioni si protrarranno fino al termine della giornata. Temperature: minime stabili, con valori compresi tra +11°C e +12°C. Massime in lieve calo, con valori variabili tra +14°C e +15°C. Vento: molto debole o assente, da direzione variabile di notte. In seguito, la ventilazione spirerà, con intensità debole o moderata, dai quadranti sud-occidentali. Mare: quasi calmo o poco mosso per l’intero arco della giornata.

 

Lauro D'Esposito & Stella Tavolo