Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 05 febbraio 2024

Logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 05 febbraio 2024

Durante la giornata di domani, lunedì 05 febbraio, un promontorio anticiclonico di matrice sub-tropicale garantirà il mantenimento di condizioni atmosferiche prevalentemente stabili su tutta la Penisola italiana, ad eccezione delle aree costiere, pianeggianti e vallive dove si potrà osservare la formazione di nubi basse, foschie o banchi di nebbia. Le temperature risulteranno generalmente al di sopra delle medie stagionali, specialmente nelle aree montuose.

Lunedì 05 febbraio 2024: per buona parte della giornata, il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso lungo i settori costieri, nelle aree pianeggianti e nelle vallate interne della Regione, per la presenza di nubi basse. Faranno eccezione le zone montuose, dove il cielo risulterà sereno o poco nuvoloso per l’intero arco della giornata. Durante la prima parte della giornata e a partire dalla tarda serata, foschie o locali banchi di nebbia si potranno formare nelle vallate interne della Regione. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +2°C e +8°C nelle zone interne e tra +7°C e +11°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime tendenzialmente stabili, con valori variabili tra +12°C e +16°C ovunque. Vento: per gran parte della giornata, molto debole o assente, a regime variabile. Durante le ore pomeridiane, la ventilazione spirerà dai quadranti occidentali nelle aree interne, con intensità prevalentemente debole o localmente moderata. Mare: per tutto il giorno, da poco mosso a mosso al largo, poco mosso sotto costa.

Previsioni per la città di Napoli: per tutta la giornata, sono attese condizioni di cielo da irregolarmente a molto nuvoloso per la presenza di nubi basse. A tali condizioni potrebbero essere associate deboli e temporanee pioviggini. Temperature: minime e massime stabili, con valori rispettivamente compresi tra +10°C e +11°C e tra +13°C e +15°C. Vento: per tutta la giornata, molto debole o assente, di direzione variabile. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

 

Federico Vermi & Stella Tavolo